Sampdoria-Juventus, probabili formazioni: Cuadrado ce la fa

Allegri dovrebbe schierarsi con un 4-3-3 con Vlahovic terminale offensivo, il colombiano e Morata ai lati

sampdoria-juventus formazioni

Sampdoria-Juventus probabili formazioni 29a giornata Serie A 2021-2022. Nell’anticipo delle 18:00 di sabato 12 marzo, la Juve di Massimiliano Allegri fa visita alla Sampdoria di Marco Giampaolo per cercare punti importanti in chiave Champions League. I bianconeri arrivano al Ferraris dopo un ciclo di 14 risultati utili in Serie A (9 vittorie e pareggi), mentre i blucerchiati hanno perso le ultime 2 contro Atalanta e Udinese. Dal ritorno di Giampaolo, i liguri hanno vinto solo 2 volte, entrambe in casa contro Empoli e Sassuolo, perdendo invece le altre 4 gare, tutte in trasferta. La classifica, dunque, non è propriamente tranquilla per la Samp, che è ora al 15° posto con soli 4 punti sul Venezia.

La Juventus, con le due vittorie su Empoli e Spezia, ha allungato sull’Atalanta e si è avvicinata al terzo posto occupato dal Napoli, che è ora è solo al 4° posto. All’andata, all’Allianz Stadium la sfida si è conclusa con il punteggio di 3-2: nel primo tempo gol di Dybala, Bonucci e Yoshida, nella ripresa Locatelli e Candreva.

Quanto alle probabili formazioni, la Sampdoria dovrebbe schierarsi con il 4-3-1-2, i cui terminali offensivi saranno Quagliarella e Caputo, alle cui spalle invece dovrebbe esserci Sensi. Tra i pali Falcone dovrebbe essere ancora preferito ad Audero, mentre a centrocampo l’ex Ekdal dovrebbe essere in regia con Candreva e Thorsby interni.

Massimiliano Allegri vuole continuare con il 4-3-3 e nonostante il ravvicinato impegno contro il Villarreal, non potrà fare rotazioni, visti i tanti assenti. Non ci saranno i lungodegenti Chiesa, McKennie e Kaio Jorge, oltre agli infortunati muscolari Zakaria, Dybala, Chiellini, Bonucci e allo squalificato Bernardeschi. Recuperati De Sciglio e Alex Sandro, anche se bisognerà capire chi giocherà titolare dei due. Cuadrado, febbricitante nei giorni scorsi, dovrebbe essere regolarmente nel tridente.

Dirigerà la partita del Ferraris di Genova tra Sampdoria e Juventus l’arbitro Valeri, coadiuvato dagli assistenti Di Vuolo e Bottegoni. Il quarto uomo sarà Cosso, mentre al VAR ci saranno Aureliano e l’assistente De Meo.

Sampdoria-Juventus | Probabili formazioni

SAMPDORIA (4-3-1-2): Falcone; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby; Sensi; Caputo, Quagliarella. All. Giampaolo

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Rugani, de Ligt, Alex Sandro; Locatelli, Arthur, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Morata. All. Allegri