Salernitana-Juventus, dove vederla: diretta tv, streaming e formazioni

Nel turno infrasettimanale (15a giornata) di Serie A, la Juve di Allegri fa visita alla Salernitana

salernitana-juventus diretta tv streaming formazioni

Salernitana-Juventus 30 novembre 2021 ore 20:45. Questa sera la Juve di Massimiliano Allegri sarà di scena all’Arechi di Salerno per uno degli anticipi della 15a giornata di Serie A, che si gioca in turno infrasettimanale. I bianconeri, a -7 dal 4° posto con 21 punti, non possono più sbagliare se vogliono ancora credere alla qualificazione alla prossima Champions League. I padroni di casa, allenati da Stefano Colantuono, invece, hanno solo 8 punti e per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione non possono che puntare ai tre punti. Insomma, dovrebbe venirne fuori una gara aperta con  gol.

Curiosamente, per quanto riguarda i precedenti, la Juventus non ha mai vinto a Salerno: all’Arechi, infatti, i bianconeri hanno rimediato uno 0-0 nel 1948 e hanno perso per 1-0 nel 1999 grazie ad una rete di Marco Di Vaio, che poi vestirà anche la maglia della Signora. Insomma, non solo imbattuta, la Salernitana in casa contro la Juve ha anche la porta inviolata. Nei precedenti a Torino, invece, solo vittorie per i bianconeri contro i campani.

La Salernitana di Stefano Colantuono, che non è riuscito ad invertire la rotta, si presenterà in campo probabilmente con il modulo 4-4-2 per via dell’assenza di Ribery, che solitamente si piazza dietro le punte. Zoreta in ballottaggio con Schiavone, mentre sembrano sicuri del posto Di Tacchio, Coulibaly e Obi.

Modulo speculare per la Juventus, che non potrà contare sicuramente su Ramsey, Danilo, Chiesa, McKennie e De Sciglio, che ne avrà ancora per qualche giorno come annunciato da Allegri in conferenza stampa. In difesa Chiellini dovrebbe far rifiatare uno tra Bonucci e de Ligt; a centrocampo Bentancur rileverà il mediano texano, mentre Bernardeschi e Rabiot dovrebbero agire sulle fasce. Davanti, Morata e Kean si giocano una maglia per affiancare Dybala. Aggregato il baby Soulé.

Salernitana-Juventus | Diretta TV e streaming

Salernitana-Juventus sarà trasmessa in diretta TV questa sera alle 20:45 su DAZN. Appuntamento su smart TV di nuova generazione tramite l’app ufficiale di DAZN, oppure attraverso un Timvision Box collegato ad un televisore, o ancora una console da gioco come Xbox o PlayStation, oppure attraverso dispositivi come Google Chromecast o Amazon Fire Stick. In streaming, la partita dello stadio Arechi di Salerno si potrà seguire live da computer, tablet o smartphone. La telecronaca è affidata a Ricky Buscaglia, con il commento tecnico di Massimo Ambrosini.

Salernitana-Juventus | Formazioni ufficiali

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Veseli, Gyomber, Gagliolo; Zortea, L.Coulibaly, Capezzi, Kechrida, Ranieri, Bonazzoli, Simy.. All. Colantuono.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Chiellini, Pellegrini; Bernardeschi, Locatelli, Bentancur, Kulusevski; Dybala, Kean. All. Allegri.

ARBITRO: Fourneau

I convocati della Juve per la trasferta di Salerno