Rugani, lo sfogo del papà: “Criticate un ragazzo che ha 100 partite in Serie A”
All’indomani di Sassuolo-Juventus il papà di Rugani sbotta su Facebook contro chi continua a criticarlo per le prestazioni ritenute deludenti
Ubaldo Rugani, papà del difensore della Juventus, Daniele, non ci sta e all’indomani della gara vinta al Mapei Stadium contro il Sassuolo difende il figlio dalle critiche. Secondo i quotidiani sportivi di oggi, Rugani è stato il peggiore in campo a Reggio Emilia (merita davvero il rinnovo con aumento di stipendio?), per via soprattutto di un’incertezza iniziale (in collaborazione con Pjanic) che poteva costare davvero cara alla Juve, se non ci avesse pensato Szczesny a salvare tutto. Insomma, ora che gioca con continuità, l’ex difensore dell’Empoli non sta dando le certezze che molti si attendevano, ma il papà non è affatto d’accordo e per questo motivo ha pubblicato su Facebook uno sfogo ripreso da Calciomercato.com e del quale però ora non sembra esservi più traccia.
“Ok, questa volta il tuo compagno di squadra ci ha salvato – le parole di Ubaldo Rugani – , ha messo una pezza ad un tuo errore con una uscita e un tempismo perfetto. Io che ho allenato portieri per diversi anni sono rimasto estasiato dalla perfezione del gesto tecnico del nostro portierone. Va bene. E ora, potevamo naufragare senza scuse ma per questi colori io e te abbiamo sempre sputato sangue. E il sogno che alla fine si è avverato di giocare nella squadra del cuore, la grande tenacia, la grande voglia di arrivare che hai, ti hanno fatto rimboccare le maniche e da quel momento in poi per 80 minuti sei stato il giocatore che conosco. E sfido chiunque a dire che hai commesso errori. E per un niente non è arrivato anche il terzo gol stagionale. Quindi io guardo questa situazione, mi porto a casa quello che hai fatto di buono in quegli 80 minuti. I primi 10 li lascio a chi vuole criticare un ragazzo che a 24 anni ieri ha festeggiato la centesima partita in serie A, di cui una settantina con la maglia dell’amata Juventus. Questi sono i miei auguri per la tua centesima partita in serie A. Comunque vada fino alla fine forza Juventus. Fino alla fine forza Daniele. Auguri!!!”.