Daniele Rugani è partito per lo Juventus Summer Tour 2018, ma nonostante ciò il suo nome continua ad essere tra quelli più caldi in uscita. Addirittura, si parla di cessione entro la fine di questa settimana, poiché dopo la prima offerta rispedita al mittente da 40 milioni di euro, il Chelsea di Maurizio Sarri sarebbe pronto al rilancio aumentando la proposta di 10 milioni. Un’opportunità da cogliere al volo sia da parte del club bianconero, secondo quanto riferiscono i quotidiani sportivi di oggi, che potrà registrare un’importante plusvalenza, sia per il giocatore, che a Londra guadagnerebbe il doppio rispetto agli attuali 2 milioni l’anno che percepisce in bianconero.
Come ha ribadito nei giorni scorsi l’agente Davide Torchia, non è che la Juve muoia dalla voglia di privarsi di Daniele Rugani, ma certi treni passano una sola volta e 50 milioni, dopo averne già spesi 230 per le operazioni in entrata, sono soldi che servono come il pane. Per la sostituzione dell’ex Empoli, i nomi più caldi sono sempre gli stessi: il sogno è Diego Godin, che però sembra attendere segnali dall’Atletico Madrid per un rinnovo biennale, o l’altro ‘colchonero’ Stefan Savic, ex Fiorentina che costa relativamente poco e conosce molto bene il campionato italiano.
Sempre con il Chelsea, ma slegato dalla trattativa Rugani, dovrebbe riaccendersi nelle prossime ore l’affare Gonzalo Higuain, visto che la Juventus e lo stesso centravanti argentino non ritengono congrua la proposta del Milan. Prima di dare l’assalto al ‘Pipita’, però, il club di Roman Avbramovic deve vendere e incassare soldi freschi: con il foglio di via ci sono David Luiz e Alvaro Morata, entrambi giocatori che gli inglesi avrebbero proposto anche alla Vecchia Signora, che però non è interessata a nessuno dei due profili.