Rovella alla Juventus: perché tarda l’ufficialità?

Nicolò Rovella sarà un calciatore della Juventus, ma l’ufficialità ancora non è arrivata: cosa manca ancora per la firma

Il trasferimento di Nicolò Rovella alla Juventus non è in discussione, ma l’ufficialità tarda ad arrivare. Perché? Ne parla Sky Sport, secondo cui prima che il club bianconero annunci di aver rilevato il centrocampista classe 2001 dal Genoa devono essere fatti prima altri step. Innanzitutto, Rovella deve prolungare il contratto in scadenza a giugno con il Grifone. La Juve si è impegnata a non tesserare il ragazzo a parametro zero, nonostante ne avrebbe avuto la possibilità visto che non c’era la volontà del suo entourage di rinnovare con i rossoblu.

Rovella alla Juventus: cosa manca ancora

Ora lo farà solo perché rientra nell’accordo tra Genoa e Juventus. Una volta arrivata questa firma, si concluderà la trattativa con i bianconeri che nel frattempo va avanti spedita, anche se non c’è uniformità sulle cifre da parte dei media. Gazzetta dello Sport parla di 15 milioni di euro totali, mentre per Sky non si andrà oltre i 10 milioni. Resta da capire quanto poi sarà valutato Manolo Portanova, che farà il percorso inverso e potrebbe fruttare una plusvalenza alla Juve. Da definire, inoltre, se il prestito di Rovella al Genoa sarà di 6 o 18 mesi. Peserà sicuramente il futuro del club ligure: Paratici vorrebbe vedere il nuovo acquisto giocare in Serie A e al momento i rossoblu sono a forte rischio retrocessione.