Ronaldo e le punizioni: tifosi Juve in rivolta, “E’ un problema”

Cristiano Ronaldo non è mai andato in gol su punizione con la Juventus, eppure si ostina a calciarle sottraendole spesso a Pjanic e Dybala

I tifosi della Juventus risentiti sui social network con Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese non ha mai segnato su calcio di punizione da quando è in maglia bianconera, ma si ostina a calciarle. Anche ieri sera contro la Lokomotiv Mosca CR7 ha tentato di rompere questa sorta di “maledizione”, ma non ci è riuscito. Impressionante la percentuale, prossima al 100%, con cui Ronaldo colpisce la barriera avversaria ogni volta in cui si posiziona la palla anche da mattonelle a lui congeniali in passato.

La questione che sta facendo molto discutere i supporters della Vecchia Signora è soprattutto il fatto che in rosa ci siano altri cecchini come Miralem Pjanic e Paulo Dybala, cui però il cinque volte pallone d’oro lascia solo le briciole. L’argentino è riuscito a calciarne una ieri, mentre il bosniaco si avvicina spesso rassegnato vicino al punto di battuta. Eppure, le sue percentuali di gol su calcio di punizione sono ottime. Ronaldo, da “cannibale” qual è, non ha intenzione di rinunciare ad ogni possibilità di andare in gol rimpinguando la sua infinita serie di record.

Ronaldo

A questo punto, però, viene da chiedersi se il portoghese sia sincero quando dice in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Lokomotiv Mosca che venga prima il risultato della squadra e poi quello personale. Perché se fosse sincero, allora dovrebbe cominciare a lasciare qualche punizione dal limite anche agli altri compagni, perché al netto di una messa a segno di recente con il Portogallo, alla Juventus non è mai riuscito a confermarsi infallibile su calcio da fermo. Tutt’altro.