Ronaldo si lamenta con Dybala: “Il centrocampo non sale” (VIDEO)

Il colloquio carpito dalla TV francese durante Lione-Juventus

ronaldo dybala centrocampisti video

Un video della TV francese RMC 1 mostra alcuni retroscena di Lione-Juventus e Maurizio Sarri non ha di che sorridere: Cristiano Ronaldo si lamenta con Paulo Dybala perché in avanti non arrivano palloni giocabili. È uno dei grandi limiti della squadra bianconera da quando c’è sulla panchina l’ex allenatore di Napoli e Chelsea: si subisce gol facilmente e si fa una fatica maledetta a confezionare un’azione da gol. Nell’intervallo dell’andata degli ottavi di Champions League, CR7 ne parla con il collega d’attacco: “I centrocampisti non ci danno supporto – dice il portoghese – non salgono e ci lasciano da soli. Nemmeno sulle seconde palle”.

Ronaldo evidenzia i limiti della Juve di Sarri

I centrocampisti della Juventus non accompagnano l’azione, non si inseriscono lasciando sostanzialmente gli attaccanti da soli al loro destino. Se effettivamente sono evidenti i limiti dei singoli che lavorano sulla mediana bianconera, al contempo è evidente che più di qualcosa non vada nei dettami tattici di Sarri. Chiedere continuamente di giocare a uno-due tocchi, rende la squadra monotona e prevedibile: i centrocampisti giocano su chi sta loro davanti e rimangono fermi per attendere lo scarico di prima. Nessuno si volta più verso la porta avversaria per cercare di creare la superiorità numerica o allargare il gioco.

La Juve risulta così assai prevedibile, riesce con difficoltà a prendere campo e quando lo fa si va ad infilare nel collo di bottiglia creato da due linee di avversari davanti l’area. Così, come hanno ormai ben capito anche molti calciatori bianconeri, difficilmente riusciranno a primeggiare in Italia e in Europa.