Cristiano Ronaldo è più vicino che mai alla Juve. La giornata di oggi sarebbe stata decisiva per muovere diverse pedine in vista della conclusione dell’affare. Andrea Agnelli ha incontrato alla Continassa Massimiliano Allegri e Beppe Marotta, che a sua volta è partito per Milano, dove si trovava Fabio Paratici. I due sarebbero pronti per partire alla volta di Madrid e chiudere l’affare con Florentino Perez già nelle prossime ore. Se così sarà, infatti, domani sera CR7 dovrebbe raggiungere Torino, mentre sabato 7/7 (il numero del destino di Ronaldo) ci sarebbero le visite mediche di rito e la presentazione ufficiale in pompa magna all’Allianz Stadium.
Manca davvero poco, insomma, anche se in Spagna sostengono che ci sarebbe un altro club in mezzo (il Manchester United) e che Perez starebbe aspettando una richiesta ufficiale di cessione da parte del portoghese (tranquilli, arriverà). Richiesta che arriverà a breve, anche perché in Italia parlano di un possibile accordo di sponsorizzazione con la Ferrari che farà guadagnare 20 milioni di euro l’anno a Ronaldo. Un altro indizio verso la conclusione della trattativa è rappresentato dal fatto che Juan Cuadrado starebbe per tornare al numero 16, che indossò al primo anno di Juventus, lasciando così libera la numero 7.
Intanto, dalla Spagna, giungono le dichiarazioni di Guillem Balague, giornalista di Sky Sports e As, co-autore della biografia di CR7: “Nella sua testa – twitta il giornalista – , Cristiano è un giocatore della Juventus. La Juve ha trovato il modo di finanziare il suo contratto e il Real Madrid vuole lasciarlo andare. Non è arrivata ancora nessuna offerta ufficiale, ma Mendes ha confermato al Real che arriverà a breve. Ronaldo non è mai stato così vicino a lasciare i Blancos. Lo farà?”.