Ronaldo esordio boom allo Stadium: +900mila euro per la Juventus

Nonostante sia rimasto ancora a secco, Cristiano Ronaldo ha fatto ricco il botteghino dell’Allianz Stadium: +48% rispetto all’esordio dello scorso anno

Effetto Cristiano Ronaldo all’esordio della Juventus 2018-2019 all’Allianz Stadium. Nella casa bianconera, per assistere alla prima di CR7 in bianconero contro la Lazio, ci sono stati qualcosa come 40.173 spettatori per un incasso di 2.704.173 euro. Lo scorso anno, al debutto casalingo in campionato contro il Cagliari tra biglietti venduti e rateo abbonati furono incassati invece 1.821.632. Insomma, in una sola partita, Ronaldo ha fruttato alla Juve ben 882.541 euro in più rispetto ad un anno fa, con un incremento del 48%. Un dato che assume maggiore importanza se si pensa che invece il Real Madrid, al debutto in casa senza CR7 ha visto scendere il proprio pubblico da 65mila a 48.500 spettatori.

Intanto, prosegue senza sosta la vendita di maglie della Juventus con il numero 7: esaurite in poche settimane le scorte inizialmente previste per l’intera stagione, Adidas sta sfornando a ritmo sostenuto nuovi kit che, tramite gli store ufficiali del club e quelli del colosso dell’abbigliamento, continuano ad andare a ruba. Le somme, però, si tireranno solo a maggio: allora la Juve potrà capire quanto ci avrà guadagnato sia dal punto di vista sportivo, sia da quello economico.