Romero alla Juventus: martedì 9 luglio le visite mediche

Martedì 9 luglio Cristian Romero è atteso di buon mattino al J Medical per le visite di rito: la Juventus lo terrà o lo farà ripartire in prestito?

Cristian Romero (qui la scheda tecnica) è ormai un calciatore della Juventus. Manca solo l’annuncio ufficiale, che sarà dato martedì 9 luglio dopo le visite mediche di rito. Il giovane centrale argentino ha salutato i compagni del Genoa ma non è partito per il ritiro in Austria agli ordini di mister Andreazzoli. La Juve lo aveva prenotato da tempo, ma con ogni probabilità il baby argentino non rimarrà agli ordini di Maurizio Sarri. Dopo aver completato le visite di rito, Romero sarà annunciato ufficialmente, ma nel giro di qualche giorno lascerà nuovamente Torino.

Negli ultimi mesi, infatti, la dirigenza bianconera ha deciso di puntare su Demiral, che ha dato maggiori garanzie sia con la maglia del Sassuolo sia con quella della nazionale turca. Considerato che deve ancora essere ufficializzato de Ligt, per Romero alla Juventus ci sarebbe posto se e solo se partisse uno tra Bonucci o Rugani. La soluzione più probabile rimane un prestito annuale o biennale allo stesso Genoa, ma occhio anche all’Atalanta, che si sarebbe fatta viva negli ultimi giorni.