L’infortunio di Alex Sandro preoccupa la Juve. Il brasiliano si è fatto male nel match contro la Roma ed è uscito nel corso dell’intervallo. Da valutare le sue condizioni in vista dei prossimi impegni.
La Juve interrompe la sua striscia di quattro vittorie consecutive finendo ko in casa della Roma. Tre pali e alcune parate importanti di Rui Patricio hanno stoppato i bianconeri che certamente avrebbero meritato un risultato diverso. Ora la testa va alla sfida di Europa League contro il Friburgo di giovedì, anche se la gara dell’Olimpico ha lasciato in eredità anche l’infortunio di Alex Sandro. Ora Max Allegri spera che non sia nulla di grave, ma la presenza del brasiliano nelle prossime gare è a rischio.
Oltre al ko in campo, la Juve deve fare i conti con il ko di Alex Sandro. Il difensore brasiliano ha accusato un problema muscolare durante il primo tempo del match contro la Roma. Ha provato a stringere i tempi, ma nel corso dell’intervallo Max Allegri è stato costretto a sostituirlo, inserendo Leonardo Bonucci al suo posto e risistemando l’assetto difensivo.
Nelle prossime ore Alex Sandro verrà sottoposto ai classici esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio, ma è chiaro che con così tante partite ravvicinate il rischio è quello di dover fare a meno di lui per alcune gare importanti. A partire da quella di giovedì sera, valida per gli ottavi di finale di Europa League, contro il Friburgo. Dopo la sfida con i tedeschi, la Juve giocherà contro la Sampdoria domenica sera, il ritorno in Germania giovedì e il big match del 19 contro l’Inter a San Siro prima della sosta. È dunque altamente probabile che Alex Sandro tornerà in campo contro il Verona il primo aprile dopo la pausa.