Roma-Juve, Allegri: “Potevamo fare meglio ma non crolla il mondo”

Max Allegri commenta la sconfitta della Juve in casa della Roma. Ai microfoni di DAZN il tecnico livornese analizza il ko dell’Olimpico in un match molto sfortunato, con tre legni colpiti.

Sulla prestazione: “Sapevamo delle difficoltà perché la Roma è una squadra scorbutica che non ti lascia tante occasioni. Nel primo tempo potevamo fare di più ma loro hanno corso molto e tanti hanno finito con i crampi. Sul gol potevamo gestire meglio e difendere meglio. Poi crei tanto e non segni ed esci sconfitto. Poi c’è stata anche l’espulsione dopo 40 secondi che nel finale poteva aiutarci”.

Sull’espulsione di Kean: “Ha chiesto scusa ma ha sbagliato perché ha messo in difficoltà la squadra. Bisogna capire il momento e gestirla meglio”.

Sullo schieramento tattico: “Pogba non può ancora giocare dall’inizio, Chiesa lo devo gestire perché è uno che strappa. Poi abbiamo una partita giovedì e un’altra domenica. I ragazzi devono stare sereni e tranquilli perché la squadra ha fatto 50 punti. Poi stasera era importante perché potevamo arrivare a 38 punti e battere la Roma avvicinandoci all’Atalanta. Perdere una partita così sembra che ti crolli il mondo addosso perché dovremmo essere secondi ma non lo siamo. Ora dobbiamo essere forti e ripartire perché quello che stanno facendo i ragazzi è qualcosa di importante. Quello che sta succedendo alla Juve quest’anno non è mai successo e bisogna fare i complimenti alla squadra”.

Sull’emotività della squadra: “Non bisogna cadere nella frustrazione. Dobbiamo rimanere sereni perché non deve crollare. Abbiamo fatto 50 punti e dobbiamo continuare così. Al momento saremmo secondi e noi alla fine del campionato dobbiamo essere tra le prime 4″.

Sulle occasioni create: “Dobbiamo fare meglio anche sulle occasioni potenziali, come Pogba o Vlahovic. Oppure sull’ultima con Danilo che è stata clamorosa. Si vede che stasera doveva andare così. La Roma non prende gol da 6 partite in casa e noi dovevamo sfruttare meglio quello che abbiamo creato”.