Il rinnovo di Di Maria è sempre una priorità in casa Juve. Il giocatore in campo sta trascinando la squadra con prestazioni da fenomeno, gol e assist. La società vuole prolungare, ma in campo ci sono tanti elementi da considerare.
Angel Di Maria ha letteralmente trascinato la Juve agli ottavi di finale di Europa League. Contro il Nantes è arrivata una tripletta nel 3-0 finale in casa dei francesi e ha fatto impazzire tutto il popolo bianconero sui social. Il Fideo è l’uomo in più in un periodo complicato, ma la situazione contrattuale del giocatore non lascia tranquilla la società.
La volontà di mantenere in rosa un giocatore di qualità sopraffina e nettamente superiore alla quasi totalità degli altri calciatori in Serie A è forte, ma ci sono altri aspetti da valutare.
Il tempo stringe e il contratto di Di Maria resta sempre in bilico. Il Fideo è legato alla Juve fino al prossimo 30 giugno e già diverse squadre sono pronte a piombare su di lui una volta liberatosi da ogni vincolo. I bianconeri vorrebbero tenerlo viste le prestazioni clamorose del giocatore, ma al momento la situazione extra campo lega un po’ le mani alla società.
Di Maria si trova molto bene a Torino e rimarrebbe volentieri, ma è chiaro che vorrebbe avere la certezza di partecipare ai tornei più importanti l’anno prossimo. Con ancora le questioni plusvalenze e manovra stipendi da decifrare, fare progetti a lungo termine diventa complicato. Secondo quanto riporta Calciomercato.com però, gli agenti del giocatore hanno fatto sapere alla Juve che per adesso non ascolteranno offerte da altri club per rispetto dei bianconeri. Anche se non è pensabile che il Fideo possa aspettare in eterno, visto che con tutta probabilità la prossima sarà la sua ultima stagione in Europa.