In casa Juve si discute ancora riguardo al rinnovo di Alex Sandro. Il brasiliano è sempre più vicino a prolungare automaticamente il suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. E cambierà il suo ingaggio.
In questa sosta per le Nazionali la Juve si ferma per ricaricare le batterie in vista del rush finale. Il quarto posto dista solo 7 punti nonostante la penalizzazione e dopo aver recuperato 5 punti negli ultimi due mesi rispetto all’ultima piazza utile per partecipare alla prossima Champions League i bianconeri credono fortemente nella rimonta clamorosa. E si aspetterà poi l’esito del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, dal quale dipenderà anche il mercato estivo.
Il contratto scade il prossimo 30 giugno, ma ormai sul suo rinnovo non ci sono più dubbi. Alex Sandro rimarrà alla Juve. Il difensore brasiliano, finito nel mirino della critica diverse volte per una involuzione abbastanza rapida, si è rigenerato dopo il passaggio alla difesa a tre. Insieme ai connazionali Danilo e Bremer l’ex Porto ha trovato la sua dimensione ed è tornato ad essere un giocatore importante per Allegri. Nel suo contratto è prevista una clausola di rinnovo automatico, che scatta alla 40esima presenza stagionale. Attualmente Alex Sandro è sceso in campo 30 volte, dunque mancano solo 10 partite per avvalersi della clausola.
Ma il rinnovo si farà comunque, per il tecnico bianconero è tornato a considerarlo un elemento importante. E secondo quanto riporta il Corriere dello Sport la società è intenzionata a proporre ad Alex Sandro un biennale, spalmando il suo attuale ingaggio da 6.5 milioni di euro su tutta la durata del nuovo accordo. Dunque, il brasiliano andrà a percepire 3.5 milioni a stagione, andando anche a guadagnare 500mila euro. E per la società sarà un ingaggio più sostenibile.