Calciomercato Juventus

Rinnovi Juventus: Bernardeschi gioca la carta del nuovo agente

La Juve propone al fantasista di Carrara un taglio di stipendio del 30%

Non c’è solo il rinnovo di Paulo Dybala a tenere banco in casa Juventus. Ci sono anche altri calciatori in scadenza a giugno 2022 e alcune situazioni sono delineate, altre no. Oltre che per il numero 10, per il quale si continua a slittare, sembra sia tutto fatto anche con Juan Cuadrado. Per il colombiano conferma dello stipendio attuale fino al 2023 o 2024. Non sembrano esserci chance, invece, per Mattia De Sciglio e Mattia Perin, che andranno via gratis, mentre si tratta con Federico Bernardeschi.

Rinnovo Bernardeschi-Juve: il punto della situazione

La dirigenza bianconera aveva proposto al suo agente Mino Raiola un taglio dell’attuale stipendio (4 milioni di euro) del 30% circa. C’era ottimismo sul buon esito della trattativa, ma di recente Bernardeschi è passato nella scuderia di Federico Pastorello, che sta cercando di prolungare senza la riduzione dello stipendio. Al momento è difficile dire come si chiuderà la trattativa, ma molto dipenderà anche dalle proposte che riceverà l’ex viola. Al momento non sembra ci siano per lui proposte di top club e con cifre di ingaggio superiori a quelle prospettate dalla Juventus.

Un ruolo importante potrebbe giocarlo anche l’allenatore, chiamato sicuramente ad esprimersi sul calciatore. Se Allegri lo riterrà ancora utile alla causa, la Juve potrebbe fare uno sforzo in più.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni