Real Madrid-Juventus 30-31 luglio 2022 ore 4:00. La Juve di Massimiliano Allegri giocherà la terza e ultima amichevole della tournée americana in un Rose Bowl Stadium di Pasadena esaurito in ogni ordine di posti (oltre 90mila spettatori). Contro Carlo Ancelotti, reduce dalla conquista di un’altra Champions League, sarà un test probante per i bianconeri, che saranno privi di Paul Pogba, Federico Chiesa, Adrien Rabiot e Arthur. Dopo la vittoria sul Chivas per 2-0 e il buon pari per 2-2 con il Barcellona, la Vecchia Signora vuole chiudere la tournée negli USA con un risultato prestigioso.
Il Real Madrid campione di Spagna e d’Europa si sta preparando per la nuova stagione, ma proprio una settimana fa ha rimediato contro il Barcellona una sconfitta per 1-0 in amichevole qui negli USA. Ancelotti sta provando diverse novità durante questa tournée, in modo da aiutare anche i nuovi, come Tchouaméni, ad inserirsi meglio nei suoi dettami tattici. Contro la Juve, però, i Blancos dovrebbero presentarsi con la migliore formazione possibile, ovvero con il trio di centrocampo composto da Casemiro, Modric e Kroos, mentre davanti Benzema dovrebbe essere supportato da Rodrigo e Vinicius ai lati.
Allegri dovrebbe far debuttare Dusan Vlahovic, fin qui preservato poiché reduce da una forma di pubalgia. Con lui dovrebbero esserci in attacco Di Maria a destra e Kean (doppietta al Barcellona) a sinistra. A centrocampo, al posto di Pogba dovrebbe toccare a Fagioli, mentre Zakaria sembra in vantaggio su McKennie per affiancare Locatelli. In difesa, il tecnico livornese sta provando a dare continuità al quartetto composto da Danilo, Bonucci, Bremer e Alex Sandro.
L’amichevole tra Real Madrid e Juventus andrà in scena nella notte tra il 30 e il 31 luglio quando in Italia saranno le 4 del mattino e sarà trasmessa in diretta TV e streaming su DAZN. La telecronaca del match del Rose Bowl Stadium sarà affidata a Riccardo Mancini.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Rodrigo, Benzema, Vinicius Jr. All. Ancelotti
Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, Fagioli; Di Maria, Vlahovic, Kean. All. Allegri