Calciomercato Juventus

Real: Mendes comunica a Perez che Ronaldo vuole andare via

Florentino perez ronaldo

Il futuro di Cristiano Ronaldo si conoscerà a breve: l’agente Jorge Mendes avrebbe già confermato a Florentino Perez la volontà del calciatore

Jorge Mendes ha ribadito a Florentino Perez che Cristiano Ronaldo vuole cambiare squadra. Lo riferisce Gianlulca Di Marzio di Sky Sport: sarebbe giunto il primo esito della convocazione d’urgenza dell’agente portoghese da parte del presidente del Real Madrid. A questo punto, la strada per la Juventus dovrebbe essere in discesa e la trattativa per portare CR7 in Italia dovrebbe subire una forte accelerata già nei prossimi giorni. A conferma di questa indiscrezione, il fatto che CR7 non sia ancora partito per le vacanze: il pallone d’oro è ancora a casa con la famiglia e sente telefonicamente con frequenza il suo procuratore. Prima di andare in vacanza, insomma, Ronaldo vuole conoscere la sua nuova squadra ed eventualmente svolgere al più presto le visite mediche di rito.

Real | Incontro Perez-Mendes

Ad ore, al massimo domani, si conoscerà il futuro di Cristiano Ronaldo: lo scrivono proprio in questi minuti i media spagnoli. Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, avrebbe infatti convocato a cena Jorge Mendes, agente del numero 7 portoghese. La convocazione “d’urgenza” dovrebbe portare ad una cena già stasera o al massimo domani e sarà decisiva per il destino di CR7. Sui contenuti dell’incontro, ovviamente, non v’è certezza, ma le ipotesi sono sostanzialmente due: Perez potrebbe fare un rilancio per provare a convincere Ronaldo a rimanere al Real, oppure rassegnarsi e agevolare l’interruzione del rapporto con conseguente trasferimento alla Juve.

In questa fase, la dirigenza della Juventus può fare ben poco, se non attendere l’esito di questa cena, che però secondo la maggior parte della stampa iberica si concluderà con l’addio. Non sarebbe infatti una questione di soldi, bensì di orgoglio: il pallone d’oro si sarebbe sentito ferito nell’orgoglio da parte del Real Madrid, poiché considerato principalmente sotto il profilo economico. In realtà, Ronaldo sarebbe alla ricerca di una nuova e stimolante avventura e quella della Vecchia Signora sarebbe molto intrigante.