Rai Sport mercato: scambio Gomez-Bernardeschi tra Juve e Atalanta?

Possibile scambio di prestiti sull’asse Juventus-Atalanta con riscatti rinviati a giugno

juve atalanta scambio gomez bernardeschi

Il video del Papu Alejandro Gomez che canta l’inno della Juventus è stato profetico? È quanto riferisce la redazione di Rai Sport, secondo cui il club bianconero si sarebbe inserito nella corsa al trequartista argentino di 32 anni. L’Atalanta ha deciso di stare dalla parte del mister Gasperini, al quale il patron Percassi vuole fare addirittura un contratto a vita. È ovvio che chi non si allinea, non può fare altro che andare via. Così, dopo la lite con il tecnico avvenuta durante la sfida di Champions contro il Midtjylland, al Papu non resta che cercare un’altra squadra.

Asse Juve-Atalanta: scambio Gomez-Bernardeschi?

Si è parlato tanto di Inter nei giorni scorsi, ma anche di Lazio e Fiorentina: Gomez non vuole lasciare l’Italia, nonostante abbia offerte economicamente importanti da Paesi esotici. Secondo Rai Sport la Juve ci sta facendo un pensierino per il mercato di gennaio, a meno che non si tratti di una mera azione di disturbo nei confronti del club di Antonio Conte. Sta di fatto, che durante un primo colloquio, Paratici avrebbe prospettato uno scambio con Federico Bernardeschi, di cinque anni più giovane, ma anche lui in scadenza nel 2022 come l’argentino.

La smentita pubblica di Paratici: verità o bugia?

Ovviamente, le due valutazioni non collimano, perché l’Atalanta valuta il Papu circa 10-12 milioni, mentre la Juve per fare una plusvalenza pur minima non può scendere sotto i 25 milioni per l’ex viola. Non è da escludere, in questo caso, uno scambio di prestiti con ogni discorso su eventuali cessioni definitive che sarebbe rimandata al mercato estivo. Di recente, a domanda specifica su Gomez, Paratici aveva risposto seccamente, affermando che il calciatore non rientra tra gli interessi dei bianconeri pur essendo bravissimo. Eppure, un elemento come lui, in grado di agire come Ramsey dietro le punte, farebbe comodo alla Vecchia Signora, che di esterni d’attacco, invece, ne ha in esubero. I rapporti tra i due club sono ottimi, ma vedremo se davvero siano disposti a spingersi verso questo scambio.