Rabiot solo crampi: chi recupera la Juventus per lo Spezia?

La situazione dell’infermeria Juve a tre giorni dalla partita con lo Spezia: nulla di grave per Rabiot, che però potrebbe riposare

Massimiliano Allegri ha tranquillizzato tutti al termine di Juventus-Roma: nessun problema serio per Adrien Rabiot, solo crampi. Il centrocampista francese, che stava giocando molto bene, è stato costretto ad uscire anzitempo dal campo accasciandosi a terra e chiedendo l’intervento dei sanitari. Sembrava qualcosa di serio, ma a quanto pare l’indurimento del muscolo della coscia era solo dovuto alla fatica e al caldo. Da verificare le sue condizioni in vista del match di mercoledì contro lo Spezia, valido per la quarta giornata di Serie A 2022-2023.

Verso Juve-Spezia: Allegri con gli stessi effettivi

Per la gara contro gli uomini di Luca Gotti, non sono previsti altri rientri da parte di calciatori attualmente infortunati. Per i lungodegenti Paul Pogba e Federico Chiesa ci vorrà ancora del tempo, mentre Angel Di Maria e Leonardo Bonucci mettono nel mirino la trasferta di Firenze valida per la quinta giornata. L’unico che potrebbe tornare a disposizione, dopo un leggero affaticamento, è Nicolò Fagioli, ma il giovane centrocampista sembra essere in uscita. Insomma, se non dovesse arrivare un altro rinforzo dal mercato (Paredes sembra imminente), la Juve affronterà lo Spezia con gli stessi effettivi di ieri, ma con qualche rotazione di formazione.

Inizia il tour de force: 6 partite in 19 giorni

Inizia un vero e proprio tour de force per la Juventus, che affronterà 6 partite in 19 giorni per via del calendario compresso causa Mondiali. Dopo il match contro lo Spezia di mercoledì, sabato ci sarà la trasferta di Firenze, poi il 6 settembre ci sarà da affrontare il PSG in trasferta per il debutto in Champions League. Di ritorno da Parigi, Allegri avrà 5 giorni per preparare la partita casalinga contro la Salernitana e 3 giorni dopo si giocherà sempre allo Stadium Juve-Benfica. Cui seguirà la trasferta di Monza prima della pausa per le nazionali. È il momento in cui la Vecchia Signora si gioca gran parte della stagione.