PSG-Juventus, primo turno Champions League 2022-2023, gruppo H, 6 settembre 2022 ore 21:00. Dopo il pari in casa della Fiorentina e le critiche che inevitabilmente sono arrivate nei giorni successivi, la Juve di Massimiliano Allegri debutta in Champions e lo fa contro un avversario proibitivo. Stiamo parlando del Paris Saint Germain di Cristophe Galtier, che guida la Ligue 1 con 16 punti assieme all’Olympique Marsiglia. I transalpini non si nascondono, poiché sono una delle favorite alla vittoria finale vista la rosa a disposizione, mentre la Juventus deve fare meglio dei tre ottavi di finale consecutivi.
Sarà il primo incrocio in Champions League tra PSG e Juventus, poiché gli 8 precedenti sono distribuiti tra Coppa UEFA (4), Coppa delle Coppe (2) e Supercoppa Europea (6-1 all’andata per la Signora e 3-1 al ritorno). Il bilancio è di 6 vittorie dei bianconeri e 2 pareggi, che dunque non hanno mai perso contro i parigini in competizioni UEFA.
Allegri non potrà contare su Pogba, Chiesa, Szczesny e Di Maria, che ha provato nella rifinitura, ma non era ancora al meglio. Per il resto, l’allenatore della Juventus dovrebbe avere tutti a disposizione. Si è allenato in gruppo ieri Rabiot, che sarà regolarmente nel trio di centrocampo: il sacrificato dovrebbe essere Locatelli, per fare spazio a Miretti con Paredes regista. In difesa, Bonucci dovrebbe giocare con Bremer e Danilo, mentre Cuadrado e Kostic sarebbero i quinti. Davanti, Vlahovic si riprenderà il posto da titolare in coppia con Milik. Modulo 3-5-2.
Il Paris Saint Germain risponde con un 3-4-3 con il trio delle meraviglie Messi-Neymar-Mbappé davanti, Verratti e Renato Sanches in mediana, Hakimi e Nuno Mendes sulle corsie laterali. Difesa a tre davanti a Donnarumma con Sergio Ramos, Marquinhos e Kimpembe.
PSG (3-4-3): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi, Renato Sanches, Verratti, Nuno Mendes; Messi, Mbappé, Neymar. All. Galtier
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer; Caudrado, Miretti, Paredes, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri
ARBITRO: Taylor (ING)
PSG-Juventus, in programma martedì 6 settembre 2022 alle 21:00 al Parco dei Principi di Parigi sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Canale 5. Per gli abbonati, la sfida di Champions League si potrà seguire anche su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite), Sky Sport (numero 252 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite). In streaming, appuntamento per tutti su Sportmediaset e Mediaset Play, mentre per chi dispone di un account, anche su Sky Go e NOW.