Fiorentina-Juventus 1-1: highlights, video gol e pagelle

Milik illude la Juve, Kouame pareggia, poi Perin salva Allegri

fiorentina juventus

Fiorentina-Juventus 1-1. Terzo pareggio stagionale su cinque partite per la Juve di Massimiliano Allegri, che parte bene anche al Franchi, ma poi si spegne come spesso accade con il passare dei minuti. La gara si sblocca al 9’ al termine di un’azione ben costruita e sviluppata dai bianconeri e che conduce alla rete di Arkadiusz Milik di pancia. Al 29’ sugli sviluppi di un corner a proprio favore, la Juventus subisce un gol da dilettanti con il contropiede viola perfettamente portato a termine da Kouame. C’è però ancora tempo per altre emozioni prima dell’intervallo: tocco di mano di Paredes, l’arbitro con l’ausilio del VAR concede il rigore, ma Perin devia il tiro di Jovic sul palo.

La ripresa è totalmente appannaggio della Fiorentina, con la Juve incapace praticamente di passare il centrocampo. Nel finale sono i viola ad andare vicini al gol, ma ancora una volta è Perin a negare la gioia del gol alla squadra di casa. Dopo 5 giornate, ora la Juventus ha 9 punti in classifica.

Fiorentina-Juventus 1-1 | Le pagelle

IL MIGLIORE, Perin 7: para un rigore e nel finale ci mette una pezza su un tiro insidioso, viene chiamato in causa poche volte, ma è ineccepibile.

IL PEGGIORE, Allegri 4: in tanti sono stati insufficienti oggi al Franchi, ma stavolta il peggiore in assoluto è mister Allegri, il cui disegno tattico di oggi, le scelte e l’atteggiamento della squadra sono parsi osceni.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano 6,5; Dodò 6,5, Milenkovic 6,5 (9′ st Martinez Quarta 6), Igor 6,5, Biraghi 6,5; Maleh 6,5 (17′ st Mandragora 6), Amrabat 7, Barak (6) (34′ st Zurkowski sv); Kouame 7 (17′ st Ikonè sv), Jovic 5,5 (34′ st Cabral sv), Sottil 5,5. A disp.: Cerofolini, Gollini, Saponara, Terzic, Ranieri, Gonzalez, Venuti, Bianco. All.: Italiano 6,5
Juventus (4-3-3): Perin 7; Cuadrado 5 (19′ st Miretti 6), Bremer 6, Danilo 6,5, Alex Sando 5,5 (33′ st Bonucci sv); McKennie 5, Paredes 6 (38′ st Fagioli sv), Locatelli 5; Di Maria 5,5 (1′ st De Sciglio 6), Milik 6,5, Kostic 5,5 (19′ st Kean 4,5).
A disp.: Pinsoglio, Garofani, Gatti, Rugani, Vlahović, Soulé. All.: Allegri 4
Arbitro: Doveri
Marcatori: 9′ Milik (J), 29′ Kouame (F)
Ammoniti: Amrabat (F); Alex Sandro, Locatelli, Danilo (J)
Espulsi: –
Note: al 44′ Perin (J) para un rigore a Jovic (F)

Fiorentina-Juventus 1-1 | Highlights e video gol

QUI LA SINTESI DELLA PARTITA