Il PSG ostacola la Juve con Donnarumma: l’intreccio di mercato
Il mercato di Juve e PSG si intreccia. Per la prossima estate i parigini pensano ad un cambio in porta e Donnarumma potrebbe essere messo sulla lista de partenti. Ma in chiave bianconera questa non è una buona notizia.
La Juve tra poche ore scende in campo contro lo Spezia con l’obiettivo di ritrovarsi. Il pareggio con il Nantes ha aperto tante discussioni e ha reso il percorso in Europa League già in salita dopo la prima partita. I tifosi credono nella competizione ma c’è bisogno di una vittoria in Francia giovedì prossimo per poter pensare di qualificarsi agli ottavi di finale.
Massimiliano Allegri è concentrato sul campo, ma le voci di mercato non si placano. Ora a tenere banco è la questione portiere, con una indiscrezione che arriva dalla Spagna che potrebbe stravolgere i piani della Juve.
Donnarumma-PSG, la Juve osserva
Gigio Donnarumma è stato accostato alla Juve diverse volte. Quando era al Milan nell’estate in cui si è liberato a costo zero e poi al PSG, nei primi tempi in cui non trovava spazio. Poi il portiere è diventato titolare fisso dei parigini e non se ne è più parlato. Ora l’argomento torna in auge perché Donnarumma non sta convincendo la società. I 12 milioni netti l’anno di ingaggio pesano molto e con un rendimento non all’altezza l’ipotesi cessione è tutt’altro che da escludere. In questo momento però l’accostamento alla Juve non può più essere fatto. I parametri imposti dalla nuova dirigenza non permettono un investimento così importante, sia come cartellino ma soprattutto di stipendio.
Ma l’eventuale cessione di Donnarumma è comunque una cattiva notizia. Secondo quanto riporta elgoldigital.com infatti, il PSG pensa a Emiliano Martinez come sostituto. Il Dibu è uno dei profili che la Juve sta seguendo per il dopo Szczesny e con l’inserimento dei francesi l’obiettivo diventerebbe di difficile realizzazione.