Il Chelsea potrebbe fare un favore alla Juve. I Blues non sono paghi del mercato faraonico appena concluso e pensano già ai colpi estivi. E i bianconeri sono pronti ad approfittarne.

Il pareggio con il Nantes ha rovinato un po’ il clima in casa Juve. Dopo le tre vittorie consecutive fra Serie A e Coppa Italia con Lazio, Salernitana e Fiorentina, in Europa League è arrivato l’1-1 con i francesi che costringe i bianconeri ad andare a vincere in Francia giovedì. Il rigore negato all’ultimo fa arrabbiare, ma Massimiliano Allegri pensa già alla partita con lo Spezia di domani, che servirà da test generale prima della trasferta in casa del Nantes.

Intanto però un occhio della dirigenza è sempre sul mercato e dall’Inghilterra arriva una notizia che non potrà non far piacere alla società in vista della prossima estate.

Il Chelsea pensa al riscatto di Zakaria

(Photo by Ryan Pierse/Getty Images)

Le spese folli effettuate fra la scorsa estate il mercato invernale sembrano non dare i frutti sperati. Contro il Southampton è arrivata l’ennesima sconfitta di questa disastrosa stagione del Chelsea. Nemmeno gli innesti di Joao Felix, Mudryk ed Enzo Fernandez hanno aiutato la squadra di Graham Potter alla risalita. I Blues sono ora al decimo posto, lontanissimi dalla zona Champions League.

Nonostante ciò però la dirigenza sta già pensando ad effettuare nuovi acquisti in estate. Gli occhi in particolare sono sul centrocampo e in questo caso la Juve è fortemente interessata. Secondo quanto riporta il portale Evening Standard infatti, il Chelsea sarebbe intenzionata a esercitare il diritto di riscatto per Denis Zakaria. Lo svizzero, seppur poco utilizzato, si sta guadagnando la conferma e potrebbe essere considerato uno dei ricambi pronti all’uso. L’accordo fra bianconeri e Blues si aggira attorno ai 30 milioni di euro e per la Juve sarebbe davvero una manna dal cielo – oltre che ad una cospicua plusvalenza.