Presidente Barcellona: “So dove giocherà de Ligt”

Il Barcellona è tornato in corsa per de Ligt? Ecco le parole del presidente Josep Maria Bartomeu: tifosi Juve rassicurati?

La Juventus non ha ancora chiuso la trattativa con l’Ajax per Matthijs de Ligt e i tifosi bianconeri cominciano a preoccuparsi. Il club di Torino ha da tempo l’intesa di massima con il difensore olandese, ma i Lancieri non vogliono fare sconti alla Vecchia Signora. Tra domanda e offerta ballano circa 10 milioni, ma qualcuno sostiene che dietro questo tira e molla ci siano nuove offerte da Barcellona e magari anche PSG. Dopo aver preso dall’Ajax il centrocampista Frenkie de Jong, Josep Maria Bartomeu non sembra però orientato a chiudere anche per il centrale difensivo.

“Da tempo dico che so dove sarebbe andato De Ligt. Non posso dirlo – sottolinea il presidente del Barcellona – , devono farlo i diretti interessati”. Insomma, una dichiarazione che dovrebbe, almeno a leggerla così, rassicurare i tifosi della Juventus, perché come ha ammesso l’interesse per Griezmann e altri calciatori, Bartomeu lo avrebbe fatto ugualmente per il nazionale orange. A meno che non ci sia un altro club che clamorosamente sotto traccia abbia beffato tutti…