Calciomercato Juventus

Pogba-Juve: Marotta incontrerà Raiola

Paul Pogba e la Juve: le strade potrebbero incrociarsi nuovamente molto presto. Nei giorni scorsi il centrocampista francese è stato chiaro ammettendo che il rapporto con José Mourinho sia tutt’altro che idilliaco e dichiarando senza mezzi termini che Oggi sono dello United, fra qualche mese chissà”. Insomma, del futuro non v’è certezza, fa sapere il ‘Polpo’ che potrebbe avere importanti novità dal suo agente Mino Raiola molto presto. Il procuratore italo-olandese, infatti, dovrà incontrare nelle prossime settimane, comunque entro dicembre, il dg bianconero Beppe Marotta per discutere del destino di Moise Kean.

Il giovane centravanti, altri due gol l’altro giorno con l’Under 20, è rimasto alla Juventus in mancanza di soluzioni allettanti per questa prima parte di stagione. Raiola e Marotta hanno deciso di tenerlo alla Continassa per farlo allenare con Cristiano Ronaldo e capire se magari riuscirà a ritagliarsi un piccolo spazio da qui a gennaio. A metà stagione, però, sarà trovata una nuova squadra, in Italia o all’estero, che gli consenta di giocare con maggiore continuità. È inevitabile che nel corso dell’incontro per Kean si parlerà anche di Pogba, che anche tramite il connazionale Blaise Matuidi, starebbe mandando importanti segnali alla Vecchia Signora.

Dopo essere tornato allo United dicendo di aver trascorso “quattro anni di vacanza alla Juve”, pare che il Polpo preferisca i bianconeri anche al Barcellona, club che invano ha tentato di acquistarlo già in estate. A Torino lo conoscono bene e alle giuste condizioni economiche lo riprenderebbero di corsa, quindi spetta a Raiola trovare con i Red Devils una formula che consenta loro di non fare una minusvalenza e alla Juventus di non subire un salasso. Anche perché Madama con l’eventuale ritorno di Pogba già a gennaio dovrà comunque rinunciare ad uno dei suoi campioni in rosa (ricordiamo che c’è già un elemento, Leonardo Spinazzola, fuori dalla lista Champions). I nomi più gettonati sui giornali sono quelli di Miralem Pjanic e Paulo Dybala.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni