Playoff Serie A 2019-2020: Juventus in semifinale come la Lazio

La Figc pronta a cambiare le regole in corsa: se non si riuscirà a completare il campionato, playoff a 6 squadre, Juventus e Lazio in semifinale

La Figc al lavoro per la ripartenza della Serie A, ma sui social network, coloro i quali chiedono a gran voce che si riprenda a giocare il più presto possibile, ora si lamentano. Il perché è presto detto. Innanzitutto il campionato riprenderà con le regole con cui è iniziato e cercherà di portare a termine la stagione giocando tutte e 12 le giornate rimanenti. Si scenderà in campo due volte a settimane probabilmente in tre fasce orarie 16.30, 18.45 e 21. Come si potrà giocare alle 16:30 a luglio e agosto, ce lo spiegheranno in seguito, ma ciò che sconcerta maggiormente è che la Figc si riserva di utilizzare i playoff qualora per un nuovo stop, non si riescano a giocare tutte le partite.

Playoff Serie A 2019-2020: coinvolte 6 squadre

Se ci sarà una nuova sospensione, insomma, saranno cambiate le carte in tavola (non è la prima volta che succede, non sarà l’ultima). Secondo il quotidiano La Repubblica, il piano della Figc prevede dei playoff che coinvolgono 6 squadre e nei quali Juventus e Lazio andrebbero direttamente in semifinale. Gli altri due posti se li giocherebbero in partite secche in campo neutro oppure in match di andata e ritorno la 3a in classifica contro la sesta (attualmente Inter-Napoli) e 4a contro 5a (ad oggi Atalanta-Roma). Non ci piace per niente.