In Spagna sono sicuri: Massimiliano Allegri vuole riavere Miralem Pjanic alle sue dipendenze alla Juventus. Oggi il quotidiano catalano Sport sostiene che tra i due ci siano già stati degli scambi di messaggi. Appresa la notizia del ritorno in bianconero del tecnico livornese, il numero 5 del Barça gli avrebbe inviato un messaggino: «Congratulazioni, mister». La risposta di Allegri sarebbe stata più che “affettuosa”: «Grazie, Guarda, ti aspetto di nuovo con me! Qui sarai di nuovo protagonista».
Insomma, secondo i giornalisti spagnoli il Barcellona sarebbe pronto ad agevolare l’operazione in ogni modo possibile. Ronald Koeman non vede proprio il centrocampista bosniaco, del quale durante la passata stagione ha dichiarato: “viaggia ad una velocità inferiore rispetto ai compagni”. Dopo aver investito l’anno scorso 60 milioni (+5 eventuali di bonus), il club bluagrana non vorrebbe perderci troppo e ammortizzare due anni di stipendio con altrettanti anni di prestito sembra essere una soluzione sempre più probabile.
Questo quanto filtra dalla penisola iberica. Dall’Italia le indiscrezioni sono diverse e nonostante Pjanic farebbe carte false per tornare alla Juve, al momento i bianconeri sembra lo vedano come una soluzione di ripiego nel caso in cui falliscano i colpi in cima alla lista della dirigenza. Insomma, sarebbe una soluzione di ripiego e non di certo per far tornare il bosniaco protagonista, perché già nell’ultima stagione a Torino nei match importanti gli è stato preferito Bentancur nel ruolo di regista di centrocampo. La prima scelta della nuova Juve è sicuramente Manuel Locatelli, centrocampista del Sassuolo che può essere impiegato come regista o mezzala in un centrocampo a tre, ma anche come mediano classico in una linea a due. Di alternative credibili, al momento ce ne sono poche, con Pogba e Milinkovic Savic che possono essere derubricati a “sogni di una notte di mezza estate”.