Pirlo lavora per completare lo staff: tornano Barzagli e Bertelli?

Con Pirlo può tornare alla Juventus anche Barzagli, che aveva lasciato lo staff di Sarri a maggio, chi il preparatore atletico?

Importante vertici nella giornata di ieri alla Juventus con Andrea Pirlo protagonista. Si lavora per preparare il ritiro pre-campionato, per definire la rosa con Paratici e Nedved, ma soprattutto per completare lo staff tecnico. Vi abbiamo già parlato della conferma di Roberto Baronio e dell’ingresso di Antonio Gagliardi in qualità di match analyst. Secondo quanto riferisce il Corriere di Torino, oltre ad Alessandro Matri il prossimo innesto potrebbe essere un grande ritorno, quello di Andrea Barzagli. Già componente dello staff di Maurizio Sarri, l’ex difensore fiorentino aveva lasciato l’incarico a maggio scorso per motivi non meglio precisati. La motivazione ufficiale è stata il ricongiungimento della famiglia, ma qualche voce vuole che il feeling non sia mai scattato con l’ex tecnico.

Se non sarà collaboratore di Pirlo, per Barzagli potrebbe esserci la panchina della Juventus Under 23, per la quale sarebbe in corsa anche Fabio Grosso, che ha già allenato la Primavera bianconera in passato. Attenzione a Giovanni Martusciello, che lavora solitamente in maniera indipendente: dopo essere stato due anni fa vice di Spalletti e quest’anno vice di Sarri, potrebbe rimanere alla Juve nello staff di Pirlo. Difficile, ma non impossibile.

Con Pirlo torna il preparatore Bertelli

Per i preparatori atletici spunta il nome di Paolo Bertelli, preparatore atletico del ciclo di Conte che a Torino è molto stimato, anche se al secondo anno di Chelsea è finito nell’occhio del ciclone per il boom di infortuni muscolari.