Pasticcio Juve-Napoli: spunta una nuova ipotesi per il recupero
Juventus-Napoli non si giocherà né il 13 né il 20 gennaio, la Figc sponsorizza maggio, ma c’è un’altra ipotesi
Sono passati diversi giorni dalla decisione del tribunale del Coni, ma Juventus-Napoli non ha ancora una data per il recupero. La Lega Calcio di Serie A si è limitata a prendere atto della sentenza emanata dal Collegio di Garanzia dello Sport, ma non ha ancora comunicato il giorno in cui la sfida dell’Allianz Stadium sarà rigiocata. È la prima volta che un 3-0 a tavolino viene ribaltato così dalla giustizia sportiva e rappresenta dunque un precedente che spaventa tutti in vista del prosieguo del campionato.
Juve-Napoli il 14 febbraio?
Intanto, però, c’è una partita importante da calendarizzare e le prime ipotesi del 13 e 20 gennaio (con lo spostamento delle gare di Coppa Italia Juve-Genoa e Napoli-Empoli) sono state bocciate dalla Figc. L’organismo presieduto da Gabriele Gravina propende per il recupero a maggio, al termine della stagione, ma non si esclude il 14 febbraio. Il giorno di San Valentino è già in programma Napoli-Juventus, gara valida per la 3.a giornata di ritorno. In sostanza, si giocherebbe a campi invertiti, mentre la sfida del Diego Armando Maradona sarebbe rinviata ad altra data. Si attende la conclusione di questa brutta pagina per la giustizia sportiva e di un pasticcio che si spera non blocchi il campionato.
#Carli (ds del #Parma) a domanda risponde. Udinese-Parma come #JuveNapoli, riandreste comunque ad Udine? "Tutta la vita, a me le scorciatoie non sono mai piaciute"
— Mirko Nicolino (@mirkonicolino) December 26, 2020