Juventus-Napoli si ve giocare: il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni ha ribaltato i due precedenti gradi di giustizia sportiva creando un precedente pericoloso. Cancellato il 3-0 a tavolino, tolti i tre punti alla Juventus e tolto anche il punto di penalizzazione ai partenopei, la sentenza cancella praticamente il protocollo e potrebbe aprire ora ad una serie di conseguenze. Il ricorso è stato esaminato dal Collegio presieduto dall’ex ministro Frattini, a sezioni unite, con Figc e Juventus che non si sono costituite a giudizio.
Juventus-Napoli: data da definire
Da decidere ancora la data in cui dovrà essere recuperata la gara, ma da questo momento in poi qualunque Asl potrà fermare una partita e le squadre che, al contrario del Napoli, hanno giocato gare senza tanti calciatori perché positivi al Covid, potrebbero avanzare pretese. Il campionato di Serie A è a forte rischio conclusione.
Quindi hanno fatto male tutti: l'Inter a giocare il derby con mezza squadra fuori per covid, il Milan a giocare con la Roma senza Donnarumma, la Roma a giocare senza mezza squadra per un mese, la Juve senza Cr7 e la Lazio senza Immobile e Alberto. Credibilità zero#JuveNapoli
— Pino Vaccaro (@PinoVaccaro77) December 22, 2020