Paratici e Nedved ai ferri corti, la Juventus verso una soluzione interna
Alterco tra Paratici e Nedved al termine di Juventus-Milan, per la nuova dirigenza si parla di promozioni per Cherubini e Manna (Under 23)
Al termine della stagione ci sarà una vera e propria resa dei conti in casa Juventus e non è al momento pronosticabile fin dove si potrà spingere il rinnovamento. Andrea Pirlo non ha praticamente chance di restare, la rosa andrà profondamente modificata, ma nessuno in dirigenza è al momento sicuro di rimanere. Ovviamente, nonostante siano in scadenza a giugno, Fabio Paratici e Pavel Nedved stanno già lavorando per la prossima stagione, ma sembra che qualcosa si sia rotto anche tra di loro.
Alterco tra Paratici e Nedved dopo Juve-Milan
Secondo quanto riferisce il quotidiano La Stampa, al termine di Juventus-Milan, ci sarebbe stata tensione tra Paratici e Nedved, che davanti a testimoni oculari, avrebbero avuto un acceso alterco nel parcheggio dell’Allianz Stadium. Probabilmente una diversità di vedute sul come finire la stagione, ovvero sull’esonero immediato o meno di Pirlo e alla fine ha prevalso la linea oltranzista. Si va fino in fondo con il tecnico bresciano, anche se ormai la Champions League è molto difficile e la squadra sembra essere ormai scollata dall’allenatore.
Juventus: Cherubini e Manna promossi?
Per la prossima stagione, invece, attenzione alle soluzioni interne. Secondo quanto riferisce Tuttosport, se il contratto di Fabio Paratici non sarà rinnovato, ci sarebbe una doppia promozione, ovvero quella di Federico Cherubini, che già affianca il CFO dell’area football da tempo e che ne prenderebbe il posto. Mentre come suo principale collaboratore ci sarebbe Giovanni Manna, attuale direttore sportivo della Juventus Under 23.
Quanto a Nedved, il suo ruolo è strettamente legato a quello del presidente Andrea Agnelli, ma non sarebbe di certo al riparo da eventuali rivoluzioni. Per lui si parla di un possibile incarico nella federcalcio della Repubblica Ceca. Anche in questo caso, comunque, ci sarà da attendere la fine della stagione, con John Elkann che sta valutando il quadro in prima persona.