Paratici: “Mercato? Possiamo tenere la stessa rosa nella stagione 2020-2021”

Fabio Paratici ha parlato del prossimo mercato della Juventus a Sky Sport e ha prospettato una soluzione a sorpresa, Sarri che ne pensa?

L’emergenza avrà un impatto devastante anche sulle trattative di mercato e il responsabile dell’area tecnica della Juventus, Fabio Paratici, ne ha parlato oggi a Sky Sport. L’intervista integrale andrà in onda domenica 3 maggio alle ore 14:00, ma intanto ne è diventato pubblico uno stralcio dal quale emerge un piano a dir poco clamoroso da parte del club bianconero. Paratici ha parlato di un possibile futuro in stile NBA per la Serie A, ma soprattutto ha prospettato la possibilità di giocare un altro campionato, quello 2020-2021, con la rosa attuale.

Paratici: “Emergenza ci fa cambiare idea rapidamente”

“Come sarà il mercato post-coronavirus? Creativo ed elastico. Basta guardare alla quotidianità: ogni giorno cambiamo visione delle cose, quando arriva il bollettino delle 18 un giorno siamo più ottimisti e l’altro meno a seconda di quello che ci dicono. Anche sull’idea di ricominciare a giocare ed allenarsi o meno – insiste il dirigente Juve – si pensa una cosa e dopo due ore si cambia idea. Per questo, anche nel mercato servirà elasticità. E chi dice che la stagione 2020-21 non si possa tenere la stessa squadra? È una possibilità”.

Insomma, a parte Kulusevski, che è stato ormai acquistato dall’Atalanta e rientrerà dal prestito al Parma, potrebbero non esserci altri innesti di rilievo nella rosa della Vecchia Signora, con mister Sarri che si troverebbe ancora una volta ad adattarsi a quello che avrà a disposizione. Per i vari Pogba, Icardi e compagnia bisognerà attendere un altro anno?