Calciomercato Juventus

Orsolini: braccio di ferro Juventus-Bologna, gli emiliani fanno resistenza

La Juve vanta un accordo verbale per il controriscatto di Orsolini, ma le voci infastidiscono il Bologna

La Juventus sembra aver deciso concretamente di riportare a Torino Riccardo Orsolini, ma il Bologna non è della stessa idea. Secondo quanto riferiscono diversi organi di stampa in queste ore, tra il club bianconero e quello emiliano ci sarebbe un po’ di tensione, per via di un accordo verbale di controriscatto dell’esterno d’attacco. Il Bologna ha riscattato Orsolini a giugno 2019 per 15 milioni di euro, ma la Juve è sicura di avere la possibilità di riprenderselo al termine di questa stagione per 26 milioni di euro, oppure a luglio 2021 per 30 milioni.

La crescita esponenziale del ragazzo, infatti, avrebbe convinto Fabio Paratici della bontà di un suo ritorno alla Juventus: Sarri lo valuterebbe e poi deciderebbe il da farsi, considerato che seppur per motivi opposti, Federico Bernardeschi e Douglas Costa non sono sicurissimi di restare. Al massimo, qualora Orsolini non rientrasse nei piani del tecnico bianconero, la Vecchia Signora potrebbe rivenderlo ad una cifra superiore a quella del riscatto. Un piano che non trova riscontro nella posizione del Bologna, il cui direttore sportivo Riccardo Bigon ha lasciato trasparire fastidio in merito a queste voci.

Bologna: “Voci su Orsolini danno fastidio”

“Queste voci mi danno un po’ fastidio – le parole di Bigon – , soprattutto per il ragazzo che deve scendere in campo. Adesso siamo concentrati sul campo e Riccardo deve finire bene la stagione, per essere convocato per l’Europeo, ma anche per il Bologna. Dobbiamo restare concentrati sulla seconda parte di stagione. Poi vedremo, ma il giocatore è del Bologna, non è sul mercato, quindi inutile parlarne”. In questa stagione Orsolini ha collezionato 24 presenze condite da 7 gol e 5 assist.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni