Douglas Costa, Bernardeschi e Ramsey: chi rischia di più il taglio a giugno?

I prossimi mesi saranno decisivi per la permanenza alla Juventus di Douglas Costa, Bernardeschi e Ramsey, non è esclusa una partenza multipla

Mentre Kulusevski effettua le visite mediche, la Juventus pensa già a chi dovrà fargli spazio a giugno. Al termine di questa stagione, infatti, qualcuno dovrà inevitabilmente uscire dall’attuale rosa bianconera per fare posto allo svedese e agli altri eventuali acquisti che Fabio Paratici effettuerà in vista del prossimo campionato. Secondo quanto riferisce oggi il Corriere di Torino, a rischiare più di tutti sono Douglas Costa, Federico Bernardeschi e Aaron Ramsey. Non è da escludere che alla fine ne parta anche più di uno, perché la composizione delle liste, soprattutto quella Uefa, deve sottostare a regole stringenti e si può fare ben poco.

Douglas Costa: un top player di cristallo

Douglas Costa percepisce uno stipendio da 6 milioni più bonus ed ha un valore residuo a bilancio di circa 30 milioni. Il brasiliano è in grado di spaccare letteralmente le partite, ma purtroppo è a disposizione per pochi giorni a stagione e in questo modo è praticamente impossibile trovare continuità di prestazioni. Federico Bernardeschi era uno dei pallini di Maurizio Sarri ad inizio stagione, ma nelle ultime uscite è rimasto a guardare poiché la Juventus è passata al tridente. Non è escluso un suo impiego già a partire dalla sfida con il Cagliari del 6 gennaio, ma al termine della stagione ci sarà una seria riflessione sul fantasista di Carrara, che sa pur fare più ruoli, ma non ha avuto la crescita sperata da quando è stato acquistato.

Ramsey rispedito in Premier League?

Non ha convinto per niente Aaron Ramsey, che è stato sì ingaggiato a parametro zero, ma ha uno stipendio annuo di 7 milioni netti. Il gallese avrebbe dovuto aggiungere qualità al centrocampo della Vecchia Signora, invece né da mezzala né da trequartista è riuscito fin qui ad incidere. Un solo gol all’attivo, l’ex Arsenal paga anche i frequenti infortuni che gli impediscono di trovare la forma migliore. Anche nel suo caso, saranno decisivi i prossimi mesi e se non garantirà quanto promettevano i suoi precedenti in Inghilterra, è assai probabile un suo ritorno in Premier League con tanto di plusvalenza per i bianconeri.