Nuovo centrale Juventus: l’apertura di Koulibaly e la situazione Demiral

Il turco piace alla Fiorentina e potrebbe essere la chiave per Milenkovic o Igor

koulibaly demiral juve

Per colmare il vuoto lasciato da Giorgio Chiellini, non è un segreto che il preferito di Max Allegri sia sicuramente il difensore centrale del Napoli Kalidou Koulibaly in scadenza di contratto al 30 giugno 2023. La Juventus, quindi, ha da tempo acceso I fari del proprio interesse per l’ex Metz e Genk.

Koulibaly: “Futuro? Non so cosa accadrà”

Il forte giocatore senegalese, impegnato ieri sera in Nazionale con il Senegal, nella sfida di qualificazione alla Coppa d’Africa vinta 1-0 contro il Ruanda è stato intercettato dai microfoni di Seneweb: “Al momento penso al Senegal e poi me ne andrò in vacanza. Non voglio mentirvi, non so cosa accadrà nel mio futuro. In questo periodo non ho avuto modo di parlare con nessuno della questione, ero concentrato solo su queste due partite con la Nazionale“.

Parole abbastanza criptiche che comunque svelano l’incertezza circa la possibilità di giocare con il Napoli nella stagione 2022/23 ed aprono a scenari nuovi nella carriera del classe ‘91.

Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, (oltre alla Juventus) il Barcellona ha manifestato i propri interesse e stima per KK, ma De Laurentiis, ai microfoni del canale Twitch Jijantes FC, ha prima dichiarato di non aver ricevuto offerte e, quindi, ha aggiunto un particolare: “Il Barcellona non mi ha contattato e credo addirittura che gli abbiano impedito di fare mercato per un certo periodo”.

La valutazione che il club partenopeo fa del centrale senegalese è almeno pari a 40 milioni e le parti paiono effettivamente distanti di un rinnovo contrattuale. Addirittura, sembra che lo stesso difensore abbia declinato l’ultima offerta presentata dal Napoli per il prolungamento del rapporto contrattuale pari a 8 milioni lordi a stagione.

Il procuratore del calciatore dovrà incontrarsi con Aurelio De Laurentiis per il futuro di Koulibaly ed ha dichiarato: “Non c’è alcuna trattativa con altri club: siamo in attesa di incontrare il presidente del Napoli per definire la soluzione migliore per il calciatore e per il club”. Ed il momento pare essere arrivato…

Demiral alla Fiorentina? Occhio Milenkovic e Igor…

L’edizione odierna di Tuttosport, intanto, parla dell’interesse della Fiorentina per Merih Demiral. I viola vorrebbero il centrale turco, sia in caso di riscatto da parte dell’Atalanta, sia in caso di ritorno alla Juventus. Nel caso, lascerebbe il capoluogo toscano uno tra Nikola Milenkovic e Igor, entrambi accostati alla Juventus nelle passate settimane. Prima di acquistare un nuovo centrale di difesa, però, la Juve dovrebbe cedere uno tra Federico Gatti e Daniele Rugani.