Nuovi contatti Juve-Milan per Demiral: possibile chiusura a giorni

milan juve demiral

Nuovi contatti tra Juve e Milan questo pomeriggio per Merih Demiral. Lo riferisce Gianluca Di Marzio di Sky Sport. Il centrale turco che i bianconeri hanno prelevato dal Sassuolo per 18 milioni pochi giorni fa è il primo obiettivo del tecnico Giampaolo. Il calciatore è stato convocato da Maurizio Sarri per la tournée asiatica, ma potrà prendere parte solo all’amichevole contro il Tottenham del 21 luglio, dopodiché dovrà tornare in Italia per mancanza del visto per la Cina.

Al rientro a Torino Demiral conoscerà quasi certamente il suo destino: le formule preferite dalla Juventus sono quelle del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto oppure a titolo definitivo. Il valore del cartellino del nazionale turco è stato fissato sui 40 milioni di euro, una cifra cui il Milan non vuole arrivare. Nonostante il nuovo infortunio di Chiellini che impone una seria riflessione sui centrali, la Juve sembra orientata alla cessione di Demiral per questioni relative alla composizione delle liste.

Via Demiral, Sarri punta su Emre Can difensore?

Attualmente, l’ex Sassuolo è considerato fuori dalla lista Uefa assieme a Mandzukic, Higuain e Khedira. Per far entrare in lista Demiral bisognerebbe eliminare uno dei quattro terzini, oppure uno dei sei mediani ovvero uno dei cinque attaccanti. Possibile che Sarri dia il via libera alla cessione dell’ex Sassuolo decidendo di puntare all’occorrenza su Emre Can nel ruolo difensore centrale.

lista uefa juventus 2019 2020
Foto di Antonio Corsa

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.