Novità Juve oggi: Danilo dice sì, Asamoah incedibile, Cassata per Spinazzola
Secondo le ultime novità di mercato di oggi, la Juve avrebbe cambiato strategia sulle fasce: Danilo è più vicino, Allegri blinda Asamoah
Novità Juve oggi: la dirigenza bianconera ha il sì di Danilo, ma ora deve vedersela con il Real Madrid. I Blancos avrebbero promesso al giocatore di lasciarlo partire dopo la finale di Champions di Cardiff, ma non sono disposti a svenderlo. Nel 2015, il giocatore è stato pagato 30,5 milioni di euro al Porto e Florentino Perez vuole ricavarci almeno 25 milioni di euro, secondo quanto riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’. Ieri il diesse Fabio Paratici ha incontrato l’entourage del giocatore e come confermano il Corriere dello Sport e Tuttosport, l’esito è stato positivo.
A Danilo è stata mostrata una bozza di contratto con ingaggio da 4,5 milioni di euro netti più bonus. Inoltre, il suo sbarco a Torino consentirebbe di trattenere anche Alex Sandro, terzino brasiliano attualmente in vacanza con il connazionale. Ieri si sono mostrati su Instagram impegnati in una partita di footvolley, a conferma che l’intesa tra i due è altissima. Per il cartellino, Marotta non vorrebbe andare oltre i 22 milioni.
Novità Juve oggi: la fascia sinistra
Secondo ‘Tuttosport’, dopo l’incontro di ieri in società tra gli agenti di Kwadwo Asamoah e la dirigenza della Juve è stata trovara l’intesa per proseguire assieme. Nonostante l’offerta concreta del Galatasaray, la Vecchia Signora ha intenzione di confermare il ghanese, che Allegri considera una buona alternativa per il centrocampo ed eventualmente anche per la fascia sinistra, qualora non arrivasse Leonardo Spinazzola.
Sull’esterno prestato all’Atalanta per due stagioni il pressing è asfissiante, ma per ora i bergamaschi reggono. Il calciatore, reduce da una stagione ottima, vorrebbe tornare alla Juve per firmare un contratto che lo legherebbe ai bianconeri fino al 2022 con tanto di aumento di stipendio. Fin qui, però, il diesse Paratici non ha trovato gli argomenti giusti per convincere Percassi: l’impressione è che alla fine potrebbero rientrare nell’operazione alcuni prestiti, come quello di Francesco Cassata e Riccardo Orsolini.