Notizie mercato, le ultimissime: Juve, è asta per Lemar
Thomas Lemar è uno dei pezzi pregiati del mercato estivo 2017: le ultime notizie danno la Juve in corsa, ma deve vedersela con altre big
Notizie mercato: secondo le ultimissime provenienti dalla Spagna, la Juve sarebbe davvero in corsa per Thomas Lemar del Monaco, ma la concorrenza è spietata. Il magazine spagnolo ‘Don Balon’, riferisce di un interessamento oltre che dei bianconeri, anche di Arsenal, Barcellona e Real Madrid, cui si sarebbe aggiunto anche l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone. Insomma, se davvero Marotta e Paratici vorranno fare sul serio per Lemar, probabilmente dovranno partecipare ad un’asta che farebbe molto bene alle casse del club monegasco.
Alla Juve, il 21enne talento francese originario del Guadalupe piace molto per via delle sue numerose doti, oltre che per la duttilità tattica. Nella stagione 2016-2017 ha collezionato in totale 55 presenze di cui 12 in Champions, condite da 14 reti e 17 assist. Di piede mancino, Lemar è un’ala sinistra veloce e tecnica, ma ha dimostrato di sapersi destreggiare assai bene anche come ala destra e trequartista dietro le punte. Insomma, un profilo che ricorda molto quello di Douglas Costa, esterno brasiliano del Bayern Monaco che la Juventus ha seguito a lungo, ma che non potrà tesserare in caso di arrivo di Danilo dal Real Madrid.
Notizie mercato Juve: di corsa a Montecarlo?
A causa della regola sugli extracomunitari, la Juve ha dovuto virare su Bernardeschi, ma se Corvino manterrà la sua totale chiusura, tornerebbero di moda le soluzioni Keita e, appunto, Lemar. Bisogna però fare in fretta altrimenti le quotazioni del francese arriverebbero alle stelle e a quel punto finirebbe in altri lidi.
Foto: soccer.ru