La Juventus supera l’Inter per un nuovo colpo di mercato. Come spesso è successo in passato, bianconeri e nerazzurri si sono ritrovati di fronte per un obiettivo comune. E ora Federico Cherubini è vicino a battere ancora Beppe Marotta.
Il mercato di Juve e Inter torna ad incrociarsi ancora una volta. Bianconeri e nerazzurri vedono le loro strade trovarsi di fronte. Le strategie per la prossima stagione si sovrappongono e le due squadre cercano di fare i propri ragionamenti. Tante volte Inter e Juventus si sono ritrovate di fronte. Sul campo, con tante lotte dentro e fuori e rivalità fortissima fra i tifosi. Sul mercato, con duelli a suon di milioni, soprattutto nell’epoca d’oro del calcio italiano. Ora la situazione è un po’ cambiata, ma capita di tanto in tanto di ritrovarsi su obiettivi comuni e di provare a spuntarla anche per questioni simboliche.
Un po’ come successo l’anno scorso con Gleison Bremer, a lungo inseguito dall’Inter e poi finito alla Juve dopo la cessione dei bianconeri di Matthijs De Ligt al Bayern Monaco. Ora la lotta è per un giocatore che a giugno si svincolerà a parametro zero. E Cherubini sembra avere in mano la carta vincente per battere Marotta e assicurarsi un gran colpo per la prossima stagione.
Secondo quanto riporta Tuttojuve.com, la Juventus sarebbe pronta ad offrire a Grimaldo un contratto di 3 anni a 4 milioni di euro netti a stagione. Lo spagnolo è sotto contratto con il Benfica fino al 30 giugno prossimo e dunque a breve si svincolerà e potrà firmare con chiunque.
Il terzino sinistro è molto appetito sul mercato visto anche che chi lo ingaggerà lo farà a costo zero. I bianconeri sono vigili da tempo e sono pronti a piazzare la zampata decisiva. L’Inter è tagliata fuori, da vedere se qualche altro club proverà il colpo di coda.