Mercato Juventus, Vlahovic allo United: c’è il piano

Il mercato della Juventus è scosso dalle mosse del Manchester United. I Red Devils sono da tempo alla caccia di un attaccante, dopo il licenziamento di Cristiano Ronaldo. Tra le varie ipotesi, gli inglesi guardano anche in Italia, dove potrebbero esserci delle occasioni. Tra queste, Dusan Vlahovic, che di certo non è incedibile per i bianconeri.

Mercato Juventus, il futuro di Vlahovic è in Premier League?

mercato juventus
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Il Manchester United ha bisogno di un attaccante. Erik ten Hag è stato chiaro con la propria dirigenza, ai Red Devils serve necessariamente rinforzare il reparto avanzato. Con l’addio forzato di Cristiano Ronaldo, gli inglesi si sono ritrovati carenti dal punto di vista offensivo e dunque hanno cominciato a scandagliare il mercato per trovare il giusto profilo da portare a Old Trafford.

In Italia si racconta di come Dusan Vlahovic stia vivendo un periodo complicato con la maglia della Juventus. Il rapporto con Massimiliano Allegri non è ancora decollato e se dovesse arrivare l’offerta giusta, i bianconeri potrebbero decidere di privarsi del serbo. Stando a quanto riporta manchestereveningnews.com, però, questa offerta non arriverà da Manchester. Il portale infatti rivela che Vlahovic non rientra nei piani di ten Hag e dunque da Torino possono dormire sonni tranquilli.

Occhi in Italia

mercato juventus
(Photo by LINDSEY PARNABY/AFP via Getty Images)

Lo United però ha posato gli occhi sul campionato italiano. Tra i profili attenzionati, sempre secondo il portale inglese, ci sarebbe anche Tammy Abraham. Inglese ex Chelsea, l’attaccante conosce già la Premier League e con l’offerta giusta Josè Mourinho potrebbe accettare di lasciar partire il giocatore. Le strade di Manchester e Juventus però si incontrano di nuovo, perché in cima alla lista degli inglesi c’è un vecchio pallino bianconero. Si tratta di Memphis Depay.

L’olandese è in uscita dal Barcellona e già nell’ultima estate sembrava ad un passo dal trasferimento a Torino salvo poi saltare tutto negli ultimi giorni di mercato. Per il classe ’94 sarebbe un ritorno a Old Trafford, visto che ci ha già giocato dal 2015 al 2017 in una esperienza tutt’altro che fortunata. Depay ha infatti totalizzato 53 partite segnando solamente 7 gol nelle due annate, non riuscendo a reggere il peso della maglia numero 7 dello United. Dopo essere rinato al Lione, Memphis ha vissuto alti e bassi al Barcellona. E ora è pronto a ripartire.