No alla Juve per lo United: affare in chiusura
Il mercato della Juve continua a vivere di alti e bassi. In entrata le mosse sono bloccate per le note vicende extra campo e i bianconeri sono costretti a incassare un altro no su un obiettivo importante.
Il mercato della Juve vive per forza di cose un momento di stallo. Almeno per quanto riguarda le entrate. La pesante penalizzazione inflitta dalla Corte d’Appello Federale nel caso plusvalenze fa male e ha spinto la squadra verso la metà della classifica, molto lontana dalle zone che contano. In una situazione del genere è difficile pensare ad una qualificazione alle coppe europee, anche se la strada verso Europa League e Champions League è ancora aperta tramite la Coppa Italia e l’Europa League, che la Juve dovrà affrontare nei prossimi mesi.
La dirigenza ha fiducia nel ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI viste le motivazioni con cui la Corte ha condannato la Juve, ma c’è ancora da vedere cosa accadrà con il filone legato alla cosiddetta manovra stipendi, che potrebbe comportare altre penalità in classifica. Dunque, situazione nebulosa che non permette progetti a lungo termine. Sul mercato si naviga a vista, provando a sfruttare opportunità. Una di queste portava a Manchester, dove un giovane talento avrebbe potuto liberarsi a parametro zero. Ma non vestirà la maglia della Juve.
Juve, Garnacho rinnova con lo United
Alejandro Garnacho non si trasferirà alla Juve. Secondo quanto riporta il quotidiano As infatti, l’argentino di origine spagnola ha trovato l’accordo per il rinnovo con il Manchester United fino al 2028. Una vera e propria blindatura a doppia mandata per uno dei migliori talenti classe 2004. Erik ten Hag gli sta dando fiducia e l’ala lo sta ripagando. 20 presenze ufficiali in stagione fra tutte le competizioni, con 2 gol e 5 assist messi a referto con la maglia dei Red Devils. Su Garnacho c’era anche l’interesse del Real Madrid.