News calciomercato Juve: Massimiliano Allegri insiste nel chiedere un altro centrocampista dopo l’arrivo di Blaise Matuidi, ma obbligatoriamente qualcuno dovrà fargli spazio. Si ragiona con le rose da consegnare alla Lega Calcio e all’Uefa, ragion per cui non è possibile tenere oltre 25 elementi. E se è vero che possono arrivare ancora un terzino e un centrale di difesa, ci dovrà essere ancora qualche cessione.
Secondo ‘Tuttosport’, si farà un altro tentativo per Kevin Strootman della Roma. Pare che l’offerta bianconera sia arrivata fino a 35 milioni più 5 di bonus, ma i giallorossi chiedono 45 milioni, gli stessi della clausola rescissoria scaduta a luglio. Non è da escludere, però, che alla fine finisca nella capitale Juan Cuadrado, valutato 30 milioni e un conguaglio in denaro da 10 milioni più bonus. “Se mi piace Cuadrado? Mi piacciono tutti i buoni giocatori – ha detto ieri il ds giallorosso Monchi – . Mancano undici giorni alla chiusura del mercato e stiamo cercando di trovare dei profili per migliorare la rosa, ma la Roma è già una grande squadra così. Manolas in uscita? Lo escludo categoricamente, stiamo lavorando in entrata”.
In alternativa, si valuta sempre André Gomes del Barcellona: il centrocampista lusitano è stato seguito a lungo ai tempi del Valencia e non è propriamente un titolare in Catalogna. In pole position, però, potrebbe scattare Renato Sanches del Bayern Monaco, altro nazionale portoghese che potrebbe arrivare con la formula del prestito secco. Steven N’Zonzi ed Emre Can non sembrano al momento obiettivi concreti, a meno di un’apertura pubblica da parte dei rispettivi club di appartenenza.
La novità di oggi, clamorosa, è riportata sia dalla ‘Gazzetta dello Sport’, sia da il ‘Messaggero’: Claudio Marchisio non sarebbe più incedibile. Se arriverà un centrocampista, il principale indiziato a partire è Stefano Sturaro, che ha richieste da Atalanta, Genoa e Fiorentina, ma pare che Allegri voglia provarlo nel ruolo di terzino destro, ragion per cui alla fine resterà. È per questo, dunque, che i due quotidiani ritengono che a rischiare sia ora il ‘Principino’, che dopo essere rimasto in panchina nella Supercoppa, ha giocato titolare all’esordio contro il Cagliari. Al momento non c’è alcuna offerta concreta, ma le pretendenti non mancherebbero: Antonio Conte pare si sia interessato già nel recente passato a Marchisio e se riceverà segnali da Torino, potrebbe cogliere l’occasione al balzo.