Nazionale italiana: le condizioni di Bonucci e Chiellini
Le condizioni di Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, attualmente nel ritiro della nazionale italiana: Svizzera a rischio per il capitano
Una buona e una meno buona notizia per la Juventus dal ritiro della nazionale italiana. Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini si trovano entrambi nel ritiro di Coverciano dopo aver saltato Juve-Fiorentina, ma le loro condizioni non sono paritarie. Il numero 19, infatti, si è allenato regolarmente con il gruppo. Il capitano, invece, dopo aver svolto il riscaldamento con i compagni, poi ha svolto solo una seduta personalizzata. Da quanto emerge, insomma, l’esclusione di Bonucci contro i viola potrebbe essere considerata una normale rotazione, visto che si trattava comunque del centrale più impiegato da Massimiliano Allegri nella prima parte di stagione.
Chiellini in forse per Italia-Svizzera
Quanto a Chiellini, invece, è confermabile che sia stato costretto al forfait da un problema muscolare e non è detto che recuperi per Italia-Svizzera di venerdì. Del resto, il numero 3 bianconero non sarebbe sceso nemmeno in campo con i compagni per effettuare il riscaldamento contro la Fiorentina. In queste ore molti tifosi della Juventus si sono accaniti nei confronti dei due centrali bianconeri, ma le ultime notizie confermano la buonafede di entrambi.