Mourinho provoca la Juve, ancora una volta. Dopo la vittoria sul Feyenoord che lancia la Roma in semifinale di Europa League, lo Special One ha tempo di pensare ai bianconeri con un commento sarcastico sulla restituzione dei punti e su Dybala.
Oltre alla Juve, anche la Roma supera i quarti di finale di Europa League ed accede alle semifinali, dove affronterà il Bayer Leverkusen. Ci sono voluti i supplementari per permettere ai giallorossi di eliminare il Feyenoord dopo la sconfitta dell’andata. Decisivo l’ingresso di Paulo Dybala, recuperato in extremis dall’infortunio dell’andata e autore del gol all’89’ che ha prolungato il match.
Josè Mourinho lo sa bene quanto la Joya sia fondamentale e nel post partita lo sottolinea, con una frecciata alla Juve: “A me sembrava che Dybala cercasse la gioia persa e qui l’ha trovata nel gruppo, nell’allenatore, nel pubblico che lo ama, in campo con altri grandi giocatori di leadership. È un bravo ragazzo, in campo ha rischiato. Io gli ho dato la libertà di entrare e di poter uscire dopo due minuti. Alla fine ha fatto 30 di supplementari più 25 prima e mi sembra che ha finito bene”.
Poi, sulla questione penalizzazione e sentenza del Collegio di Garanzia che restituisce i 15 punti alla Juve – almeno momentaneamente – Mourinho rincara la dose: “La decisione di oggi sulla Juventus non mi dice niente, sono in Italia da 4 anni. La sentenza è uscita alle 18:00, pensavo uscisse alle 21:00 ma per me non cambia niente. I 15 punti alla Juve sono stati restituiti già tre mesi fa“.