Morata è vicino al rinnovo con l’Atletico Madrid. Lo spagnolo è stato accostato alla Juve ancora una volta come rinforzo per l’attacco, ma ora sembra ad un passo il suo prolungamento con i Colchoneros.
Con l’inizio della sessione estiva di mercato, i nomi accostati alla Juve si moltiplicano. La conferma di Max Allegri è arrivata un po’ a sorpresa dopo tante delusioni negli ultimi due anni, ma è il primo punto da dove la società vuole ripartire. E da qui si comincia a pianificare il futuro, con possibili entrate e qualche uscita dolorosa. I principali indiziati a lasciare sono Chiesa e Vlahovic, che potrebbero impoverire non poco l’attacco. Dunque, si guarda alle alternative. Ma il nome di Morata deve essere depennato dalla lista.
Alvaro Morata non vestirà la maglia della Juve per la terza volta. Negli scorsi giorni si era diffusa la notizia di un possibile secondo ritorno dello spagnolo a Torino, dopo le parentesi dal 2014 al 2016 e dal 2020 al 2022. Il suo contratto in scadenza nel 2024 faceva pensare a una soluzione low cost di sicuro affidamento. Anche perché l’attaccante sarebbe stato disposto a un taglio dello stipendio pur di tornare in bianconero.
Niente di tutto questo però, perché secondo quanto riporta il quotidiano Marca Morata è vicino al rinnovo con l’Atletico Madrid. Il contratto verrà prolungato di due anni, cioè fino al 2026, e il giocatore andrà a percepire un ingaggio inferiore ai 9 attuali. Come fece per gli ultimi due anni alla Juve, quando accettò una riduzione fino ai 5 milioni, lo spagnolo accetta un decurtamento per proseguire la sua avventura a Madrid. Allungando il contratto, Morata andrà comunque a guadagnare di più nell’arco del nuovo periodo.