Allegri in, Chiesa out: l’esterno può partire

La conferma di Allegri in panchina può spingere Chiesa lontano dalla Juve. Tra i due il rapporto è tutt’altro che idilliaco e con la permanenza del tecnico l’esterno non è più sicuro di continuare la sua carriera in bianconero.

La ricostruzione della Juve può cominciare. Dopo due anni disastrosi conclusi con zero titoli conquistati, i bianconeri sono chiamati all’immediato riscatto. I tifosi chiedono una rivoluzione, ma a società ha voluto ribadire la fiducia a Max Allegri alla guida nonostante i risultati deludenti e le prestazioni molto al di sotto delle aspettative. In più, si vocifera di rapporti non eccezionali con alcuni elementi del gruppo, che potrebbero portare a cessioni eccellenti. Come quella di Federico Chiesa.

Mercato Juve, la permanenza di Allegri spinge Chiesa verso la cessione: Bayern e Liverpool pronte all’assalto

chiesa allegri mercato juve calciomercato juventus bayern liverpool
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Che fra Federico Chiesa e Max Allegri non ci sia molto feeling è evidente. Al di là delle problematiche legate al ritorno da un lungo infortunio, il giocatore si trova chiaramente in difficoltà in campo, fra cambi di ruolo e posizionamenti di difficile comprensione. E la conferma del tecnico sulla panchina può essere un elemento a sfavore della permanenza dell’ex Fiorentina alla Juve. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport infatti l’esterno si starebbe guardando intorno, in attesa di proposte allettanti.

E di queste ce ne sarebbero già. Su Chiesa infatti da tempo alcuni club di Premier League hanno messo gli occhi e in estate potrebbero esserci sviluppi. Jurgen Klopp è un suo grande estimatore e lo considera l’ala perfetta per il suo tridente, così come il Manchester United, viste le prestazioni altalenanti di Sancho. Sullo sfondo c’è anche il Newcastle, fresco della qualificazione alla prossima Champions League e voglioso di un mercato stellare. Senza dimenticare il Bayern Monaco, che pensa a ricostruire in Germania l’accoppiata con Dusan Vlahovic. Secondo il CorSport la richiesta della Juve si aggira attorno ai 30-35 milioni di euro.