Monza-Juventus, probabili formazioni: torna Szczesny, Miretti out?

Dovrebbe riposare Miretti tra i bianconeri, chance per Fagioli dal 1′?

monza juventus formazioni

Monza-Juventus, probabili formazioni 7ª giornata Serie A 2022-2023. Dopo il pari beffa con la Salernitana e la sconfitta di Champions League contro il Benfica, la Juve di Massimiliano Allegri sarà di scena domenica alle ore 15:00 presso lo U-Power Stadium di Monza contro la squadra attualmente allenata da Raffaele Palladino, ex calciatore bianconero. Il tecnico ha preso il posto di Giovanni Stroppa, esonerato dopo il pareggio contro il Lecce, unico punto fin qui maturato dai brianzoli dopo la promozione in Serie A.

Insomma, i padroni di casa sono alla disperata ricerca di punti, ma anche la Juventus non può più sbagliare, poiché con 2 vittorie in 8 partite ufficiali il bilancio è in forte deficit e il tecnico Allegri già sulla graticola.

Monza-Juventus: probabili formazioni

Secondo le ultime indiscrezioni, Palladino dovrebbe affidarsi ad un 3-4-3 con Gytkjaer terminale offensivo supportato dall’ex Mota Carvalho e Caprari. Rischia l’esclusione Sensi, con l’altro ex Rovella e Pessina in mediana, mentre sulle fasce dovrebbero essere Birindelli e Carlos Augusto. Indisponibili Ranocchia, D’Alessandro e Petagna.

Allegri non sarà in panchina per via della squalifica e al suo posto ci sarà il vice Landucci. Tanti gli assenti tra le fila della Vecchia Signora: squalificati Milik e Cuadrado, mentre sono ai box per infortunio Pogba, Chiesa, Alex Sandro, Rabiot e Locatelli. Rientra Szczesny, ma partirà dalla panchina, mentre Di Maria, seppur non ancora al meglio, sarà titolare. Se non ce la dovesse fare, toccherebbe a Kean. A centrocampo, Miretti dovrebbe essere preferito ancora a Fagioli. Modulo 4-3-3 o in alternativa 3-5-2 con Di Maria sulla linea di Vlahovic. Gatti possibile sorpresa al posto di Bonucci.

Arbitrerà la partita l’espero Maresca, coadiuvato dagli assistenti Prenna e De Meo: il quarto uomo sarà Massimi, mentre al VAR ci sarà Fabbri con l’assistente Costanzo.

MONZA (3-4-3): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Birindelli, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Mota, Gytkjaer, Caprari. All. Palladino

JUVENTUS (4-3-3): Perin; Danilo, Bremer, Bonucci, De Sciglio; McKennie, Paredes, Miretti; Di Maria, Vlahovic, Kostic. All. Allegri (in panchina Landucci)

La partita in diretta TV e streaming

Monza-Juventus andrà in scena domenica 18 settembre 2022 alle ore 15:00 e sarà trasmessa in diretta TV e streaming su DAZN. La telecronaca della partita è stata affidata a Stefano Borghi con il commento tecnico di Alessandro Budel.

I convocati di Allegri per la trasferta di Monza