Juventus-Benfica 1-2: highlights, video gol e pagelle

Milik illude lo Stadium, Joao e Neres ribaltano il risultato, notte fonda per Allegri

juventus benfica

Juventus-Benfica 1-2. Seconda sconfitta in Champions League per la Juve di Massimiliano Allegri, che prima si illude poi crolla letteralmente dal punto di vista atletico e mentale davanti ad un pur ottimo Benfica. Dura al solito molto poco la partita dei bianconeri, che si portano in vantaggio dopo 4 minuti con un bel colpo di testa di Milik su assist di Paredes da fermo. Con il passare dei minuti, come vuole il copione, la Juve perde lucidità e alla fine del primo tempo Miretti commette un ingenuo fallo da rigore che consente a Joao Mario di pareggiare i conti.

Nella ripresa ci si attenderebbe la reazione della Vecchia Signora, invece è il Benfica a comandare mettendo a segno con Neres la rete dell’1-2 al 55’. Gli uomini di Allegri si impauriscono definitivamente e non riescono a fare granché se non nel finale con un palo di Kean, arrivato dopo una bella parata di Vlachodimos su Milik. Con zero punti dopo due partite, ora la corsa verso gli ottavi di Champions League si fa molto difficile poiché PSG e Benfica sono a quota 6 punti. Servirà un miracolo, ma se la Juve è questa…

Juventus-Benfica 1-2 | Le pagelle

IL MIGLIORE, Milik 6,5: al momento è più utile alla squadra di Vlahovic, segna, si rende utile alla manovra con la sua esperienza. Acquisto che si sta rivelando molto azzeccato.

IL PEGGIORE, Miretti 5: non regge l’urto con una partita di questo livello, commette una grave ingenuità. In generale, ci capisce ben poco.

Juventus (3-5-2): Perin 6,5; Bremer 5,5, Bonucci 6, Danilo 6; Cuadrado 5,5 (13′ st De Sciglio 6), McKennie 5, Paredes 6, Miretti 5 (13′ st Di Maria 6,5), Kostic 6 (25′ st Kean sv); Milik 6,5 (25′ st Fagioli 5,5), Vlahovic 5. Allenatore: Allegri 4
Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos 6; Bah 6,5, A. Silva 6,5, Otamendi 6,5, Grimaldo 6; Florentino 6, Fernandez 6,5 (36′ st Aursnes sv); Neres 7 (36′ st Chiquinho sv), Joao Mario 6,5 (41′ st Draxler sv), R. Silva 7 (41′ st Goncalves sv); Ramos 6,5 (36′ st Musa sv). Allenatore: Schmidt 6,5
Arbitro: Zwayer 6,5
Marcatori: 4′ Milik (J), 44′ rig. Joao Mario (B), 10′ st Neres (B)
Ammoniti: Bah (B), Miretti (J), Joao Mario (B), Perin (J), Danilo (J), Paredes (J), Florentino (B)
Espulsi: nessuno

Juventus-Benfica 1-2 | Highlights e video gol