La nuova politica sui giovani della Juve ha prodotto tanti nuovi talenti che diventano utili anche per le varie rappresentative nazionali. Con il Mondiale U20 alle porte, alcuni giocatori sono coinvolti in prima persona.
Contro l’Atalanta la Juve cerca punti per rimanere nelle prime quattro e continuare la corsa alla prossima Champions League. Per farlo Max Allegri dovrà contare sull’apporto di tutti, anche se l’appuntamento importante del Mondiale Under 20 potrebbe cambiare un po’ i piani del tecnico.
Matias Soulè è stato convocato da Javier Mascherano per il Mondiale U20 in partenza il prossimo 20 maggio. Stagione chiusa in anticipo dunque, come confermato da Allegri in conferenza stampa. “Con la società ha concordato che partirà dopo la partita con la Cremonese” ha detto il tecnico, che dunque potrà avere a disposizione l’argentino anche con il Siviglia e appunto nel match interno con i grigiorossi prima di lasciarlo andare. Nella rosa juventina ci sono altri due calciatori eleggibili per la competizione.
Uno è Samuel Iling-Junior, l’altro è Fabio Miretti. Allegri ha affermato che l’inglese resterà a disposizione fino alla fine della stagione e dunque non parteciperà al Mondiale. Stesso destino per l’italiano, per il quale non ci sono state richieste di convocazione. L’Argentina padrona di casa è stata inserita nel gruppo con Uzbekistan, Guatemala e Nuova Zelanda, l’Inghilterra contro Uruguay, Iraq e Tunisia mentre l’Italia affronterà Brasile, Nigeria e Repubblica Dominicana.