La stagione di Soulè con la Juve finisce in anticipo: il motivo

Matias Soulè finirà in anticipo la stagione con la Juve. Il giovane argentino non sarà a disposizione di Max Allegri nell’ultimo scorcio di annata fra Europa League e Serie A. Ma il motivo è semplice.

Contro il Lecce la Juve è tornata alla vittoria in campionato. Dopo un digiuno di oltre un mese, i bianconeri hanno conquistato i tre punti grazie anche al ritorno al gol di Dusan Vlahovic. Ora c’è l’Atalanta nel lunch match della prossima giornata per continuare a cercare un posto nelle prime quattro che vale l’accesso alla Champions League 2023-24. Il rush finale però sarà senza l’apporto di Matias Soulè, che non resterà a disposizione di Max Allegri per le ultime gare, compresa l’eventuale finale di Europa League.

Soulè, finale di stagione anticipato: convocato per il Mondiale Under 20 con l’Argentina

soule-juve-mondiale-argentina-u20
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La prima stagione in Prima Squadra di Matias Soulè finisce in anticipo. Il giovane della Juve è stato infatti inserito nella lista definitiva dei convocati dell’Argentina per il Mondiale Under 20 dal CT Javier Mascherano. Il torneo si svolgerà proprio in Argentina dal 20 maggio all’11 giugno e l’Albiceleste è una delle favorite. Oltre a Soulè, sono presenti anche l’interista Valentin Carboni e il laziale Luka Romero. È stato chiamato anche Valentin Barco, terzino del Boca Juniors e obiettivo di mercato della Juve, oltre a Federico Redondo, figlio dell’ex Real Madrid Fernando.

Dunque, grande appuntamento per Soulè che si guadagna l’opportunità di giocarsi il Mondiale di categoria dopo una prima annata alla Juve in cui ha dimostrato di essere un grande talento. 19 presenze totali fra tutte le competizioni, con una rete segnata in Serie A contro la Sampdoria. Ancora 15 giorni prima dell’inizio della rassegna iridata, ma è probabile che Allegri escluderà Soulè nei prossimi impegni contro Atalanta, Siviglia – due volte – e Cremonese, in programma prima del 20 maggio.